Pordenone: tragico frontale fra camion e ambulanza. 3 morti e 4 feriti
Pordenone: tragico frontale fra camion e ambulanza. 3 morti e 4 feriti. Nei pressi di Pordenone, nel comune di Zoppola, si è verificato il gravissimo incidente stradale. In corso accertamenti sulla dinamica.
Oggi, martedì 2 gennaio, si è verificato un gravissimo incidente stradale sulla Cimpello-Sequals, in prossimità di Pordenone. Secondo quanto riferito dalla stampa locale, ci sono stati 7 coinvolti, di cui 4 feriti e 3 morti. L’emergenza è iniziata alle 14.00.
Le cause dell’incidente, ancora in fase di accertamento, sembrano essere uno scontro tra diversi veicoli, inclusi un’ambulanza, un camion e un SUV.
Il personale infermieristico della sala operativa ha inviato sul luogo dell’incidente l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone, il primo e secondo elisoccorso e diverse ambulanze. Sul posto si sono portati anche vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Dopo la collisione, il camion, il cui autista è morto, pare sia finito nella strada sottostante. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi previsti dalla legge e nelle prossime ore saranno fornite ulteriori informazioni sull’accaduto.
La Croce Rossa ha dichiarato che due delle vittime si trovavano a bordo dell’ambulanza. La prima, una volontaria al volante del veicolo, è deceduta immediatamente insieme al paziente che era trasportato.
“Siamo profondamente sconvolti”, ha affermato il presidente della Croce Rossa italiana, Rosario Valastro. “La collega che guidava l’ambulanza e il paziente trasportato non ce l’hanno fatta. Siamo vicini al Comitato Cri di Maniago e a tutti i volontari friulani”.