Porto Sant’Elpidio: schianto tra moto e auto, muore il 55enne Adriano Tirabassi
L'impatto ieri sera lungo la provinciale Faleriense. Inutili i prolungati tentativi di rianimazione e l'intervento dell'eliambulanza. La vittima era un noto rappresentante di calzature
Porto Sant’Elpidio: schianto tra moto e auto, muore il 55enne Adriano Tirabassi. L’impatto ieri sera lungo la provinciale Faleriense. Inutili i prolungati tentativi di rianimazione e l’intervento dell’eliambulanza. La vittima era un noto rappresentante di calzature.
La dinamica dell’impatto alla rotatoria
Il sinistro si è verificato intorno alle ore 19:00 di ieri, un orario di punta per il rientro dei lavoratori, in uno degli snodi viari più frequentati della zona.
Adriano Tirabassi stava viaggiando a bordo della sua moto lungo la Strada Provinciale Faleriense. All’altezza della rotatoria che conduce alla zona industriale “San Filippo”, per cause al vaglio degli inquirenti, il mezzo a due ruote si è scontrato ad alta velocità contro la fiancata di una Citroen guidata da un residente del posto.
L’impatto contro la lamiera dell’auto è stato violentissimo, disarcionando il cinquantacinquenne e proiettandolo rovinosamente sull’asfalto, dove ha perso immediatamente conoscenza.
I soccorsi disperati e il blocco dell’eliambulanza
La gravità della situazione ha spinto la centrale operativa del 118 a mobilitare immediatamente il protocollo di massima urgenza. I sanitari dell’ambulanza hanno praticato un lunghissimo e disperato massaggio cardiaco direttamente sulla carreggiata nel tentativo di stabilizzare i parametri vitali dell’uomo.
Da Ancona è stato fatto levare in volo l’elisoccorso regionale, atterrato in un campo attiguo a poche decine di metri dalla Faleriense. Nonostante un flebile e temporaneo segnale di ripresa che aveva riacceso le speranze dei medici, il quadro clinico del centauro è precipitato definitivamente, costringendo i sanitari a constatare il decesso sul posto. Il trasferimento d’urgenza al Trauma Center di Torrette è purtroppo sfumato.
L’automobilista al volante della Citroen ha riportato solo lievi escoriazioni superficiali, ma è stato soccorso dal personale medico in forte stato di choc emotivo.