Porto Viro: incidente sulla Romea con un morto e due feriti gravi

Un furgone, questa mattina, si è schiantato contro due camion sulla Statale 309 che è ancora chiusa al traffico per consentire liberamente i soccorsi

Redazione
Porto Viro: incidente sulla Romea con un morto e due feriti gravi

Porto Viro: incidente sulla Romea con un morto e due feriti gravi. Un furgone, questa mattina, si è schiantato contro due camion sulla Statale 309 che è ancora chiusa al traffico per consentire liberamente i soccorsi.

Un grave incidente stradale si è verificato la mattina del 7 ottobre lungo la Statale 309 Romea, all’altezza di Porto Viro, in provincia di Rovigo.

Lo scontro ha coinvolto due autoarticolati e un furgone da cantiere, causando il bilancio di un morto e due feriti gravi. Secondo una prima ricostruzione, il furgone stava svoltando a sinistra quando è stato tamponato da un autoarticolato, che ha fatto invadere al furgone la corsia opposta, dove è sopraggiunto un secondo autoarticolato che non ha potuto evitare l’impatto frontale-laterale.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Adria hanno estratto due uomini dal furgone finito in un fossato; uno è stato elitrasportato in ospedale mentre per l’altro è stato constatato il decesso.

Anche l’autista di un autoarticolato è stato trasportato in ospedale. La Statale 309 è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per gestire la viabilità e accertare le cause del sinistro. L’incidente evidenzia la complessità e la pericolosità della circolazione su questa arteria, sottolineando l’importanza di rigorosi controlli e misure preventive per evitare simili tragedie.

L’incidente ha provocato, dunque, gravi conseguenze, con un morto e due feriti, richiedendo un intervento immediato delle autorità per la gestione dell’emergenza e l’indagine sulle cause.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR