Portogruaro: Federica Soncin muore in ospedale dopo l’incidente di sabato

Pubblicato il 14 Novembre 2022 - 17:15

Portogruaro: Federica Soncin muore in ospedale dopo l’incidente di sabato

Portogruaro: Federica Soncin muore in ospedale dopo l’incidente di sabato. Federica Soncin non ce l’ha fatta e dopo un giorno e mezzo di agonia è morta all’ospedale dell’Angelo di Mestre, nel Veneziano dove era condotta e ricoverata sabato pomeriggio.

Fino all’ultimo si è sperato potesse farcela ma le sue condizioni, già gravi dopo il terribile incidente stradale in cui è stata coinvolta, sono ulteriormente peggiorate nelle ultime ore fino alla tragica notizia della morte.

Federica Soncin, la 59enne di Portogruaro, sempre nella città metropolitana di Venezia, era rimasta gravemente ferita sabato pomeriggio a Fossalta di Portogruaro, tra la laterale di via Fermi e la Statale 14.

Le due auto distrutte nello scontro

Quando la vettura su cui si trovava, guidata dalla figlia, si è scontrata con un’altra auto in un impatto violentissimo in località Vado. Lo scontro è così violento che le due vetture sono rimaste distrutte e una è anche uscita di strada finendo la sua corsa in un fossato che costeggia la carreggiata.


Estratta dalle lamiere contorte della Mercedes dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, Federica Soncin era poi affidata alle cure dei sanitari del Suem 118 che ne avevano provveduto al trasporto immediato a Mestre in codice di massima gravità.

Viste le gravi condizioni, era richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento in ospedale. La cinquantanovenne era subito operata ma ogni sforzo per salvarla si è rivelato vano.

Purtroppo le ferite sono risultate troppo gravi, nelle scorse ore le sue condizioni si sono aggravate e Federica Soncin è morta oggi senza più riprendere conoscenza.

Resta ricoverata in gravi condizioni anche la figlia 28enne mentre meno gravi sarebbero le condizioni dell’altro automobilista coinvolto, un 29enne di Latisana. Sulla dinamica dei fatti indagano gli agenti della Polizia locale del distretto Est di San Michele al Tagliamento.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip