Portogruaro: maresciallo finanza 48enne trovato morto in casa. Suicidio?


Portogruaro: maresciallo finanza 48enne trovato morto in casa. Suicidio?

Portogruaro: maresciallo finanza 48enne trovato morto in casa. Suicidio? Un maresciallo della finanza di 48 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Portogruaro, in provincia di Venezia. La drammatica scoperta lunedì sera quando i colleghi si sono recati in casa del 48enne, preoccupati di non averlo visto arrivare a lavoro.

Nella sua dimora di Portogruaro non è stato trovato alcun biglietto d’addio. Il corpo del povero finanziere è trovato nella sua abitazione l’altra sera. Immediata la richiesta di soccorso arrivata ai sanitari che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al militare.

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il finanziere, ma alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza costatandone il decesso. Ora sono scattate le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pordenone.

Le indagini dovranno determinare le cause della morte. In tal senso, non è escluso che possa essere disposto sul corpo del finanziere 48enne l’esame autoptico che sarà eseguito dal medico legale incaricato dalla Procura della Repubblica.


Malore o gesto volontario?

Ancora da chiarire se si sia trattato di un gesto estremo o di una morte provocata da un improvviso malore. A stabilirlo saranno  senza dubbio alcuno i successivi accertamenti. L’uomo si era sempre distinto nel lavoro con la Guardia di finanza, una missione che gli piaceva fin da ragazzo.

Aveva svolto con senso di abnegazione il suo compito, riuscendo a distinguersi grazie alla sua professionalità e umanità. Sgomento, dolore e incredulità tra i colleghi con cui ha lavorato a lungo. Tra le ipotesi più accreditate il gesto volontario. Escluso il coinvolgimento di terzi.

Se fosse confermata la tesi del suicidio, si tratterebbe dell’ennesimo gesto estremo del personale delle forze dell’ordine. Dall’inizio dell’anno, secondo le stime, sarebbero oltre 60 le persone appartenenti alle forze dell’ordine che si sono tolte la vita.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip