Praia a Mare: Francesca Riente, 17 anni, perde la vita in incidente stradale
Il sinistro si è verificato sulla Statale 18 nella giornata di ieri 3 novembre. Si sono scontrate una moto e due auto
Praia a Mare: Francesca Riente, 17 anni, perde la vita in incidente stradale. Il sinistro si è verificato sulla Statale 18 nella giornata di ieri 3 novembre. Si sono scontrate una moto e due auto.
Ieri sera si è verificata una tragedia senza precedenti sulla Strada Statale 18, al chilometro 251,400, nel comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza.
Alle 19:30, si è verificato uno scontro fatale tra una moto e due vetture, che ha causato la prematura morte di Francesca Riente, una ragazza di soli 17 anni.
I Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Scalea, sono intervenuti prontamente per garantire la sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti. L
a giovane proveniva da Tortora e stava studiando a Maratea. Era alla guida della moto e dopo essere stata soccorsa dal personale medico del Suem 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Praia a Mare.
Francesca è deceduta poco dopo il ricovero in ospedale
Nonostante gli sforzi dei medici, le lesioni riportate erano troppo gravi e purtroppo la giovane è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
A seguito dell’incidente, la SS18 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire alle forze di Polizia Stradale di effettuare i rilievi necessari e garantire la sicurezza della zona interessata.
Gli operatori dell’Anas sono intervenuti prontamente per ripristinare la viabilità e preservare l’incolumità degli automobilisti attraverso percorsi alternativi.
Questa tragica vicenda ha gettato un’ombra su una serata piovosa nella provincia di Cosenza, strappando via un futuro luminoso e pieno di promesse a Francesca Riente, una ragazza che avrebbe compiuto 18 anni tra poche settimane.
“Carissima Francesca, siamo profondamente addolorati e sconcertati dalla tua perdita” -come espresso nel recente post pubblicato dal Comune di Tortora.
“Cerchiamo disperatamente le parole giuste per condividere il dolore con la tua famiglia anche se vorremmo non doverlo fare mai perché certi eventi sono semplicemente troppo difficili da accettare. In questo momento ci uniamo a te con affetto sincero ed empatia.
Vorremmo poterti salutare dolcemente offrendoti un abbraccio caloroso e accompagnarti nel tuo viaggio sperando che ti conduca verso un luogo meraviglioso”.