Praia a Mare: Francesco Prisco, gambizzato è morto in ospedale

Redazione
Praia a Mare: Francesco Prisco, gambizzato è morto in ospedale

Praia a Mare: Francesco Prisco, gambizzato è morto in ospedale. È deceduto nell’ospedale di Cosenza Francesco Prisco. Il 32enne rimase ferito in un agguato a Tortora avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 e febbraio scorsa. Prisco era stato attinto da una scarica di pallettoni in via Pucci nei pressi della sua abitazione nel comune di Tortora al confine con il territorio di Praia a Mare, in provincia di Cosenza.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, aveva riportato ferite alle braccia, alle gambe e alla coscia. Il 32enne fu trasportato d’urgenza all’ospedale di Cosenza in gravi condizioni. Indagini in corso per individuare ì responsabili.

La gambizzazione 10 giorni fa

Due colpi di fucile nella notte hanno turbato la cittadina di Praia a Mare. Francesco Prisco, 32 anni, originario di Tortora ma residente a Praia a Mare è gravemente ferito in un agguato compiuto in via Pucci.

La vittima, raggiunta da una scarica di pallettoni alle braccia e a una coscia, intorno alle 3 del mattino, stava rientrando a casa. Soccorso, appena scattato l’allarme lanciato dagli abitanti della zona, è trasportato in ospedale a Cosenza dove era ricoverato in prognosi riservata.

Sull’agguato indagano i carabinieri della compagnia di Scalea e del Reparto operativo provinciale, diretti dal tenente colonnello Dario Pini e dal capitano Andrea D’Angelo.

L’interesse degli inquirenti sembra indirizzato verso il sottobosco criminale legato allo spaccio di stupefacenti. Nella zona, peraltro, esercitano una forte influenza anche i camorristi provenienti napoletani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR