Prato: 65enne morto, è precipitato da un’altezza di otto metri
Prato: 65enne morto, è precipitato da un’altezza di otto metri. Un uomo di 65 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi cadendo da un’altezza di circa otto metri mentre stava facendo dei lavori interni alla sua casa nel quartiere di Vergaio a Prato.
E’ successo nel pomeriggio di oggi, 4 aprile, e la vittima è un uomo di 65 anni, Lorenzo Grassi. Inutili, purtroppo, i soccorsi con il 118 che ha inviato l’ambulanza della Croce d’Oro, quella della Misericordia e l’automedica.
Fatto intervenire anche l’elisoccorso Pegaso, che è atterrato vicino al Parco Prato. E’ un mezzo per il trasporto sociale della Pubblica Assistenza che si è trovato nei paraggi, a portare i sanitari del Pegaso sul luogo dell’incidente.
Nonostante i disperati tentativi di rianimare l’uomo, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Sul posto si è portata anche la polizia municipale, che ha dovuto anche regolare la viabilità sulla strada in modo da consentire i soccorsi.
Pur essendo apparentemente un incidente domestico sono attivati anche l’Asl Toscana Centro e gli ispettori per la sicurezza sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava tinteggiando il terrazzo quando ha perso l’equilibrio ed è caduto nel giardino dei vicini, facendo un volo di circa 8 metri.
Da capire se la caduta sia stata provocata da un malore. Il magistrato di turno è comunque informato.