Prato: uomo muore folgorato. Era entrato nella cabina elettrica

Il tragico evento si è verificato nel pomeriggio di domenica. L'uomo, 40 anni, è morto poi all'ospedale di Pisa dove era ricoverato.

Redazione
Prato: uomo muore folgorato. Era entrato nella cabina elettrica

Prato: uomo muore folgorato. Era entrato nella cabina elettrica. Il tragico evento si è verificato nel pomeriggio di domenica. L’uomo, 40 anni, è morto poi all’ospedale di Pisa dove era ricoverato.

Ieri pomeriggio, un uomo di 40 anni è deceduto presso il centro grandi ustioni dell’ospedale di Pisa, dove era ricoverato in gravissime condizioni a seguito di una scarica elettrica subita mentre cercava di entrare in una cabina elettrica a Prato.

L’incidente è avvenuto domenica 16 febbraio, in via Cava a Prato, quando l’allarme è stato attivato dalla scarica elettrica che ha colpito l’uomo, causando un blackout nell’intera area.

I servizi di emergenza del 118 sono intervenuti rapidamente, impiegando sia ambulanza sia elicottero. Data la serietà delle ferite, l’uomo è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa.

L’indagine degli investigatori

È stata avviata un’indagine per chiarire i dettagli dell’accaduto. Da una prima analisi, l’allarme è scattato intorno alle 17, quando l’uomo è stato folgorato da una scarica ad alto voltaggio tentando di svitare viti e bulloni della porta della cabina elettrica di E-distribuzione per accedere all’interno.

Le motivazioni dietro il suo gesto non sono ancora chiare, ma si sospetta che stesse cercando di rubare rame, credendo che la cabina fosse inutilizzata.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i tecnici Enel per ripristinare l’elettricità, poiché il blackout aveva coinvolto circa 1.200 utenze tra case e aziende.

La cabina è stata sequestrata per ulteriori indagini, ed E-distribuzione ha dovuto installare un generatore per garantire l’alimentazione. Solo alle 22 di ieri tutte le utenze coinvolte sono state ripristinate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR