Precipita con un piccolo aereo in fase di atterraggio: morto il pilota

Redazione
Precipita con un piccolo aereo in fase di atterraggio: morto il pilota
Vigili del Fuoco

Precipita con un piccolo aereo in fase di atterraggio: morto il pilota. Incidente per un piccolo aereo precipitato e capovoltosi in fase di atterraggio. Deceduto il pilota. Alle 12:45, i vigili de fuoco sono intervenuti presso l’aviosuperfice di Pozzonovo, in provincia di Padova.

I pompieri arrivati da Este hanno messo in sicurezza il velivolo, mentre il personale del Suem ha provato a rianimare il pilota, purtroppo il medico ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Ancora in corso le operazioni di soccorso.

A Padova abbattuto ‘muro Via Anelli’, simbolo del degrado

E’ abbattuto stamane a Padova il cosiddetto ‘muro di Via Anelli’, per anni simbolo del degrado e dello strapotere dei pusher nel quartiere Stanga. “Una data storica per la città” è il commento dell’amministrazione.

Data, che con il sindaco Sergio Giordani ha visto presente anche l’ex primo cittadino Flavio Zanonato, che nell’estate 2006 decise si alzare la barriera di pannelli in ferro, per separare le aree preda degli spacciatori dal resto del quartiere.

Oggi il ‘muro’ è abbattuto, come era già avvenuto per le palazzine dell’ex complesso ‘Serenissima’, identificate come il ‘Bronx di Padova”. L’operazione era iniziata nell’ottobre 2019; l’ultima palazzina era demolita nell’agosto scorso.

Tutto è pronto ora per la realizzazione della nuova Questura di Padova che, con una operazione immobiliare che ha visto al partecipazione anche del Demanio, sarà realizzata entro i prossimi anni.

Covid: Veneto, + 3.498 contagi, 83 morti

Curva dei contagi Covid in crescita costante in Veneto. Oggi i nuovi casi positivi sono 3.498 (ieri la crescita era stata di 3.418), per un totale dall’inizio dell’epidemia che raggiunge 140.972 infetti (compresi i decessi e i guariti).

Lo riferisce il bollettino quotidiano della Regione. Il report segnala anche un’impennata dei morti, 83 in più rispetto a ieri, per un dato complessivo di 3.644. Anche la pressione sugli ospedali non deflette.

In area medica sono ricoverati oggi 2.592 malati Covid (+16), e tornano a salire anche le terapie intensive, dove sono ricoverati 328 pazienti (+7). I soggetti attualmente positivi sono 78.572 (+ 1.684).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR