Precipita da cresta per duecento metri, morto escursionista

Redazione
Precipita da cresta per duecento metri, morto escursionista
Morta donna caduta ieri nel Tagliamento

Precipita da cresta per duecento metri, morto escursionista. Un escursionista è morto in Garfagnana dopo esser caduto dalla cresta della Penna di Lucchio (1176 m.) nel comune di Bagni di Lucca.

L’uomo era assieme ad un altro escursionista che l’ha visto cadere dalla cresta. La caduta, per circa 200 metri, è avvenuta lungo un pendio molto ripido caratterizzato da vegetazione fitta.

Sul posto è intervenuto l’elicottero Pegaso 3 con il medico del 118 e la stazione di Lucca del Soccorso Alpino per agevolare il recupero con verricello della salma, che è tra la vegetazione.

Imbrattata statua Roberto Benigni in paese natale

Imbrattata di vernice rossa la statua dedicata a Roberto Benigni, realizzata a Manciano nel comune di Castiglion Fiorentino (Arezzo) dove Roberto Benigni è nato.

L’opera, fatta da uno scultore locale, Andrea Roggi, fu realizzata nel 1999 dopo le riprese del film ‘La vita è bella’, effettuate in parte proprio a Castiglion Fiorentino.

Nel vandalismo ignoti hanno gettato vernice rossa su tutto il basamento in pietra della statua. Ci vorrà del tempo, ha detto lo scultore che l’ha realizzata, per restaurarla.

All’inaugurazione di 21 anni fa parteciparono anche i genitori dell’attore, Luigi e Isolina. Ma non è mai visitata da Roberto Benigni nonostante lo stesso abbia ricordato di recente in tv il luogo dove è nato e da dove i genitori partirono per cercare lavoro a Prato. Indagini dei carabinieri per risalire agli autori del gesto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR