Precipita dal balcone: uomo anziano muore sul colpo

L'assurda tragedia è avvenuta ieri mattina, poco prima delle 9, a Salice Salentino (Le), in via Firenze.
sei in  Italia

1 settimana fa - 10 Settembre 2021

Precipita dal balcone: uomo anziano muore sul colpo. Si sporge troppo dal balcone: uomo di 79 anni precipita e muore sul colpo. L’assurda tragedia è avvenuta ieri mattina, poco prima delle 9, a Salice Salentino (Le), in via Firenze.

Vani i soccorsi degli operatori del 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Si sarebbe sporto troppo dal balcone, fino a perdere l’equilibrio e precipitare. E, nonostante l’altezza non sia considerevole (il balcone in questione è al primo piano), l’uomo, caduto molto malamente, è morto praticamente sul colpo.

La tragedia, che ha lasciato sgomenti i cittadini di Salice Salentino, in provincia di Lecce, si è verificata poco prima delle 9 del mattino di ieri in via Firenze, alla periferia del paese.

A perdere la vita, Antonio Licenziato, un pensionato di 79 anni. La moglie era in casa quando si è verificato l’incidente e forse non si è accorta subito di quanto fosse accaduto.

Sono stati alcuni passanti a richiedere il soccorso del 118, ma l’anziano era già esanime e situazione è apparsa subito critica. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto, era ormai chiaro come non vi fosse più nulla da fare.

Sul posto, per effettuare gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. Una delle ipotesi è che l’uomo possa essersi sporto per cercare di capire se fosse stata ritirata la spazzatura depositata nei mastelli sotto casa.

Sembra che la sua fosse un’abitudine consolidata. In ogni caso, forse anche a causa di qualche sofferenza dovuta all’età, non avrebbe avuto la prontezza e la forza di ritirarsi una volta sportosi in eccesso.

Camion investe e uccide un ciclista sulla Sava Fragagnano

Un uomo in bicicletta di 83 anni, A.M. di Sava, è stato investito da un camion dei rifiuti ed è morto sul colpo. È successo ieri mattina sulla strada statale ter Sava Fragagnano.

A poche centinaia di metri dall’ingresso in paese, l’anziano che rientrava a casa dopo aver raccolto della frutta, è stato travolto dal pesante mezzo che transitava sul suo stesso senso di marcia.

Inutili i soccorsi del personale del 118 che ha tentato di rianimarlo. Sul posto anche i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. A quanto pare la bicicletta non presentava danni.

Precipita dal balcone: uomo anziano muore sul colpo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi precipita