Precipita dal quarto piano: muore bimbo di 18 mesi

Il tragico episodio si è verificato ieri pomeriggio nella città di Pavia. Il bambino è precipitato dal balcone

Redazione
Precipita dal quarto piano: muore bimbo di 18 mesi
repertorio

Precipita dal quarto piano: muore bimbo di 18 mesi. Il tragico episodio si è verificato ieri pomeriggio nella città di Pavia. Il bambino è precipitato dal balcone.

È con profonda tristezza che annunciamo il decesso del bambino di soli 18 mesi che, nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 giugno, è incappato in una tragica caduta dal balcone della sua abitazione a Pavia.

Immediatamente trasportato d’urgenza presso il policlinico San Matteo di Pavia, il piccolo non è riuscito a sopravvivere alle gravi e serie ferite riportate.

Secondo le testimonianze finora raccolte, l’incidente si è verificato intorno alle 16:00 di ieri, quando il bambino è caduto dal quarto piano, da un’altezza di circa quattordici metri, finendo all’interno dell’edificio situato in via Cascina Spelta.

I soccorsi

I medici e i paramedici del 118 sono stati immediatamente chiamati e inviati dalla centrale operativa dell’Azienda emergenza urgenza della Lombardia (Areu).

Purtroppo, il piccolo aveva riportato lesioni craniche, polmonari e fratture multiple, risultando tutte fatali. Oltre ai sanitari, sono intervenuti gli agenti della Questura di Pavia che hanno svolto un’indagine scrupolosa per ricostruire l’esatta dinamica di questo triste evento.

Il piccolo, immaginiamo, stesse divertendosi sul balcone mentre sua madre era impegnata in casa. È possibile che abbia deciso di arrampicarsi sul condizionatore e, purtroppo, abbia perso l’equilibrio superando la ringhiera.

I vicini, udendo dei rumori, hanno prontamente cercato di capire cosa fosse successo. La madre, disperata, ha immediatamente accompagnato il figlio al San Matteo a bordo di un’ambulanza, speranzosa che potesse tornare in vita.

Nonostante i continui tentativi di rianimazione e il rapido trasferimento in ospedale, purtroppo non si è riusciti a salvarlo. Al momento, non è ancora chiaro se le indagini porteranno a qualche sviluppo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR