Precipita per oltre 100 metri, muore istruttore di deltaplano

Redazione
Precipita per oltre 100 metri, muore istruttore di deltaplano

Precipita per oltre 100 metri, muore istruttore di deltaplano. Tragedia sul Monte Grappa: un istruttore 52enne di deltaplano biposto precipita poco dopo il decollo nei boschi sottostanti la rampa, dopo un volo di oltre 100 metri.

L’allieva, compagna di volo, assiste alla caduta impotente, ma riesce a planare tra i rami di un albero, fortunatamente senza gravi conseguenze per lei. La vittima, un pilota di deltaplano originario del Padovano, è precipitata oggi nel primo pomeriggio.

E’ scomparsa tra i rovi sottostanti Col del Puppolo a Borso del Grappa. Le ragioni della tragedia sono ancora ignote. L’allieva, originaria di Trieste, a bordo del biposto, è riuscita invece a planare a qualche centinaio di metri di distanza, riportando solo alcune lesioni.

Gli operatori del Cnas Pedemontana e del Suem di Crespano, hanno impiegato diverse ore per individuare e recuperare, nel tardo pomeriggio, il corpo del pilota, ormai senza vita caduto in un’area impervia e impegnativa.

La salma è stata imbarellata e recuperata con un elicottero tramite verricello. La donna ferita, invece, è stata raggiunta dagli operatori dell’elisoccorso e trasportata all’ospedale di Castelfranco. Le indagini e la ricostruzione dell’incidente è affidata ai carabinieri.

Pauroso schianto lungo la Provinciale: quattro feriti, gravissimo un 46enne

Terribile incidente poco dopo mezzogiorno lungo la Sp 17 “Almisanese”, a Lonigo. Tre i mezzi coinvolti nello schianto, quattro i feriti di cui uno grave le persone rimaste ferite di cui una in modo grave.

Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda stava viaggiando in direzione Bagnolo quando all’improvviso, forse in seguito ad un malore del conducente, ha iniziato a sbandare. Inutili gli avvertimenti a colpi di clacson e lampeggianti da parte della conducente dell’Alfa Mito che si trovava dietro.

Poco prima della rotatoria che porta a Bagnolo la Panda ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente contro un furgone. In seguito alla carambola è poi finita anche contro la Mito.

Sul luogo dell’incidente sono arrivate le ambulanze del Suem 118, l’elisoccorso e i vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto dalla Panda il conducente, un 46enne senegalese residente a Zimella (Verona), già privo di conoscenza.

Le sue condizioni sono parse subito gravissime e l’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Assistiti dai sanitari anche la coppia che si trovava a bordo del furgone e la giovane conducente della Mito.

Tutti sono trasportati in ospedale per accertamenti. I carabinieri di Lonigo hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa 3 ore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR