Pregiudicato gambizzato in strada tra i bambini che andavano a scuola

Redazione
Pregiudicato gambizzato in strada tra i bambini che andavano a scuola

Pregiudicato gambizzato in strada tra i bambini che andavano a scuola. Tre, forse quattro colpi di pistola a seconda delle testimonianze. Poco prima delle 8.00 della mattina di oggi – martedì 2 febbraio – un uomo è gambizzato in mezzo alla strada in via Francesco Gentile a Cinecittà Est, periferia Sud della Capitale.

Si tratta di un quarantenne con diversi precedenti e già nono alle forze dell’ordine, che è trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni. Da quanto si apprende è ferito gravemente; ma non sarebbe in pericolo di vita.

Subito dopo aver sparato il commando, composto da due persone, si è allontanato a bordo di uno scooter senza essere identificato. Oltre all’ambulanza del 118 sul posto sono giunte immediatamente le forze dell’ordine che hanno raccolto le testimonianze dei cittadini.

Molta paura, come è naturale che sia, tra i residenti, soprattutto tra i genitori che a quell’ora stavano uscendo di casa con i propri figli per accompagnarli a scuola.

Arrestato capo ultras della Roma: in casa un chilo di hashish, cocaina e 160 bombe carta

Gino Vassalli, capo ultras del gruppo ‘Insurrezione’ della Roma e cognato di Giuliano Castellino, è arrestato ieri sera dai poliziotti del commissariato Appio. Il 42enne, già noto alle forze dell’ordine, è rintracciato intorno alle 18 in una bisca sulla Tiburtina e portato in carcere.

In casa, con somma meraviglia degli agenti, aveva un chilo di hashish, cocaina, 3mila euro in contanti e, pensate, 160 bombe carta. Tutto il materiale è sequestrato dagli agenti. Arrestato anche il fratello Marco, 38 anni.

Saronno, folle inseguimento in centro città: poliziotti arrestano i malviventi tra gli applausi

Paura nel pomeriggio di sabato 30 gennaio a Saronno, dove un’Alfa Romeo è piombata in pieno centro a velocità folle schivando i passanti mentre proseguiva una fuga dai carabinieri cominciata a Cesano Maderno.

Come si nota dalle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza della cittadina in provincia di Varese, l’automobile guidata dai malviventi sfreccia nelle vie del comune facendosi largo tra i cittadini, seguita a ruota dalla volante dei militari.

La corsa si interrompe a metà strada quando i criminali hanno deciso di abbandonare l’auto per proseguire a piedi. I carabinieri li hanno rincorsi bloccandoli e mettendogli le manette tra gli applausi dei passanti.

Auto piomba a folle velocità nel centro di Saronno

Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato nei pressi del Parco delle Groane di Cesano Maderno dove l’Alfa Romeo non si è fermata all’alt imposto dai carabinieri. Alla vista della paletta dei militari, i criminali hanno deciso di accelerare, cercando di seminarli.

I carabinieri sono quindi saltati in auto, dando il via ad un inseguimento pazzo che li ha condotti fino a Saronno dove, in virtù della zona arancione, erano centinaia i cittadini riversatisi nelle vie dello shopping per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta.

La fuga dei tre, di cui due cittadini marocchini di 30 anni con precedenti penali per droga, è durata fino a Corso Italia, quando hanno urtato la rastrelliera delle biciclette: lì hanno deciso di tentare un ultimo allungo sui militari proseguendo a piedi.

I trentenni sono bloccati e arrestati, mentre un terzo malvivente è riuscito a fuggire. Il tutto, è successo sotto gli occhi increduli dei passanti che, al momento dell’arresto, hanno lasciato partire un lungo applauso per il lavoro compiuto dalle forze dell’ordine.

Ad aiutare i carabinieri nelle loro indagini, ci sono poi diversi video registrati dai presenti che in poche ore hanno fatto il giro dei social. I militari sono al lavoro per identificare il terzo fuggitivo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR