Pregiudicato trovato morto per strada: abitava in parrocchia
Pregiudicato trovato morto per strada: abitava in parrocchia. Un pregiudicato è stato trovato morto per strada a Lecce, vicino ad un alloggio di pertinenza della parrocchia di San Francesco dove era ospitato insieme con un altro uomo anche lui con precedenti.
Non si conoscono le cause della morte, e ad un primo esame esame medico legale, non sono stati riscontrati segni di violenza. La vittima è Pasquale Villani, di 44 anni originario di Tricase.
A dare l’allarme è stato un passante che ha notato il corpo per terra. Da quanto si apprende, villani era andato al lavoro questa mattina in un panificio e ad un certo punto si è allontanato.
Aveva chiesto un permesso al titolare e non è più tornato. Sul caso indaga la Squadra Mobile. L’alloggio è stato posto sotto sequestro dal magistrato di turno che ha anche disposto l’autopsia.
Incendi: rogo minaccia ancora bosco Difesa Grande nel Barese
Ha ripreso vigore dalla tarda serata di ieri l’incendio scoppiato mercoledì sera sulla Murgia barese, in territorio di Gravina in Puglia, a ridosso del bosco Difesa Grande.
Le fiamme, dopo le prime 36 ore di attività di spegnimento da parte di decine di squadre dell’Arif, dei Vigili del fuoco, dei carabinieri forestali, Protezione civile e Polizia locale, con il supporto di due canadair e due velivoli fireboss, sembravano sotto controllo.
Avevano già bruciato circa 200 ettari costituiti prevalentemente da terreni privati, senza lambire se non marginalmente il bosco. Ieri sera, però, le fiamme hanno riacquistato vigore, agevolate dal vento, arrivando a bruciare parte del bosco.
Al momento, fa sapere il sindaco di Gravina in Puglia, in provincia di Bar, Alesio Valente, dicendosi “molto preoccupato”, sono state fortunatamente circoscritte.
E uno schieramento di mezzi sulla provinciale che collega la città murgiana al bosco, è pronto a bloccarne l’avanzata per evitare che invadano il cuore di Difesa Grande, aiutati da due fireboss che ancora sorvolano la zona lanciando acqua.