Prende il sole in terrazzo, 32enne stroncata da malore

Redazione
Prende il sole in terrazzo, 32enne stroncata da malore

Prende il sole in terrazzo, 32enne stroncata da malore. Durante il pomeriggio domenicale, è rinvenuto sul terrazzo della propria abitazione a Nardò, in provincia di Lecce, il corpo senza vita di una giovane donna di origine rumena.

La 32enne si era posizionata sin dalle prime luci del mattino sul terrazzo di via Belisario Acquaviva con l’intento di prendere il sole in costume da bagno. A trovarla oramai esamine, qualche ora dopo, la sua coinquilina, anche lei straniera, che ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Arrivati sul posto, gli operatori del 118 si vedono  costretti a dichiararne il decesso, avvenuto presumibilmente in tarda mattinata, anche se la scoperta del corpo risalirebbe attorno alle 17:00 di quel pomeriggio. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della stazione salentina per un sopralluogo, che si sono coordinati con il pubblico ministero di turno, Alessandro Prontera.

Non è rivenuto nulla che lasciasse ipotizzare una morte violenta, come segni di effrazione o di violenza. Lo stesso medico legale interpellato, Roberto Vaglio, dalle informazioni acquisite ha intuito immediatamente le possibili cause. Il decesso è infatti avvenuto a seguito un infarto o un’emorragia interna, malesseri che si sono forse accelerati a seguito dell’esposizione troppo prolungata al sole cocente.

A scatenare il malore fatale sarebbe stato forse anche un elevato stato di ubriachezza. Sul terrazzino sono state infatti trovate tre bottiglie di vodka che però, nell’incertezza di sapere quando siano state consumate, non sono reperite come possibile indizio. Doviziosa e precisa la verifica dei militari sul posto, che si è protratta per circa tre ore.

La salma della 32enne è trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna lascia a Nardò come unica familiare la madre, di mestiere badante.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR