Preside 44enne si toglie la vita nel casolare del fratello

Redazione
Preside 44enne si toglie la vita nel casolare del fratello
immagine repertorio

Preside 44enne si toglie la vita nel casolare del fratello. Il dirigente scolastico Claudio Orazi  è trovato senza vita in una casa di campagna, a Santa Vittoria in Matenano, nella provincia di Fermo. Era alla guida di alcune scuole medie dell’entroterra maceratese.

Dirigeva l’Istituto comprensivo di Colmurano. Il lutto ha colpito le scuole di Colmurano, Urbisaglia, Loro Piceno e anche san Genesio dove era preside alle medie.

Originario di Fermo, Claudio Orazi viveva a Monte Vidon Corrado. Era rientrato nelle Marche dopo essere stato per tre anni fuori. Si era riavvicinato a casa. A Colmurano aveva preso servizio dal primo settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Aveva 44 anni e si è tolto la vita ieri, in un casolare di famiglia. A fare la tragica scoperta è stato il fratello che ieri pomeriggio si era recato in campagna per accudire gli animali e ha trovato il corpo dell’uomo senza vita. Ha avvertito i soccorsi ma per lui non c’era già più nulla da fare.

Sul posto del suicidio per gli accertamenti i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, secondo i quali si è trattato di un gesto volontario. Il dirigente scolastico, che era sposato e aveva due figli, non ha lasciato nessun biglietto nel quale avrebbe potuto spiegare l’insano gesto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR