Prestiti a usura durante il lockdown con interessi fino al 500%

Redazione
Prestiti a usura durante il lockdown con interessi fino al 500%

Prestiti a usura durante il lockdown con interessi fino al 500%. Blitz a Roma dei carabinieri questa mattina che hanno arrestato sette persone, destinatarie a vario titolo di un’ordinanza di custodia cautelare.

I reati contestati sono estorsione, traffico di droga, riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita in concorso, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti e abusivo esercizio del credit.

La principale attività del gruppo criminale erano i prestiti a usura, secondo quanto documentato dalle indagini portate avanti dai militari tra il marzo 2019 e il giugno 2020.

Un giro di affari che lungi dal fermarsi durante il lockdown, è andato via via crescendo viste le tante difficoltà legate alla crisi economica innescata dalla pandemia di coronavirus, che ha interessato lavoratori e imprenditori.

L’inchiesta ha in particolarmente documentato due prestiti concessi a tassi di usura tra il 150% e il 500% su base annua. Per chi non riusciva a pagare iniziava un incubo fatto di ritorsioni, minacce, continue pressioni per versare gli interessi nei tempi stabiliti.

Incidente nella notte a Pioltello: ragazzo è travolto da un’auto e sfonda il parabrezza

Grave incidente stradale nella notte a Pioltello, nell’hinterland di Milano. Un ragazzo è investito da un’auto sulla strada provinciale Rivoltana in circostanze ancora da accertare.

Secondo quanto riferito in una nota dall’Azienda regionale emergenza urgenza, il giovane attorno alle 3 del mattino di oggi, giovedì 3 dicembre, si trovava sulla provinciale quando un’auto lo ha travolto.

Il giovane è proiettato sul cofano e ha sfondato il parabrezza dell’auto, finendo all’interno dell’abitacolo.

Il ragazzo è trasportato in codice giallo all’ospedale di Niguarda

È proprio nell’auto che i soccorritori del 118, inviati dall’Areu in codice giallo a bordo di un’ambulanza e un’automedica, hanno trovato il ragazzo, un giovane di 22 anni di cui sono diffuse le iniziali: C.F..

Nell’urto il ragazzo ha riportato un trauma maggiore che ha costretto il personale paramedico a trasportarlo d’urgenza all’ospedale Niguarda; dove è ricoverato in codice giallo circa un’ora dopo l’incidente. Le sue condizioni sarebbero dunque gravi, anche se il giovane non è in immediato pericolo di vita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR