Previsioni meteo 27 agosto, ultime ore di caldo prima del maltempo

Redazione
Previsioni meteo 27 agosto, ultime ore di caldo prima del maltempo

Previsioni meteo 27 agosto, ultime ore di caldo prima del maltempo. Secondo le previsioni meteo di domani, giovedì 27 agosto, saranno le ultime ore di tempo soleggiato e caldo su tutta l’Italia.

Perché il bel tempo e clima estivo subiranno un brusco stop proprio sul finire della settimana.

Lasciando posto a una maggiore instabilità meteorologica e al maltempo, in particolare al nord. Tutta colpa dell’irruzione di una nuova perturbazione atlantica.

Perturbazione che spingerà via l’anticiclone africano venerdì causando una intensa fase di maltempo prima sule regioni settentrionali e a seguire anche sulle quelle centrali

Previsioni meteo giovedì 27 agosto

Stando alle le previsioni meteo di giovedì 27 agosto, dunque quella di domani sarà una giornata ancora all’insegna del caldo afoso e del sole su tutta la Penisola.

Il cielo sarà sgombro da nubi da nord a sud a parte la solita nuvolosità pomeridiana a ridosso dei settori alpini.

Sulle Alpi orientali infatti avremo qualche nuvola di passaggio così come qualche nuvola passeggera potrebbe interessare le coste del basso Tirreno.

Ma non si attendono piogge. Anche le temperature saranno quelle del periodo estivo con valori massimi vicini a 35 gradi nelle Isole.

Peggioramento in serata

Le Previsioni meteo disponibili per domani indicano un primo peggioramento già partire dalla serata di giovedì 27 agosto.

Le prime nubi minacciose faranno la loro comparsa sulle regioni di nord occidentali scatenando in qualche caso i primi temporali a livello locale.

Sarà il preludio alla giornata successiva caratterizzata dal maltempo diffuso al nord che porrà di fatto fine all’estate

Previsioni meteo venerdì

Per la giornata di venerdì infatti cambierà tutto. Secondo le previsioni meteo il maltempo porterà precipitazioni sparse.

Anche a carattere di rovescio o temporale su quasi tutti i settori settentrionali, che localmente potranno essere anche di forte intensità.

L’alta pressione nord africana però continuerà a resistere al sud con sole e caldo e afoso sulle regioni meridionali. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR