Primario denuncia: tamponi a calciatori e politici e non a noi

Redazione
Primario denuncia: tamponi a calciatori e politici e non a noi

Primario denuncia tamponi a calciatori e politici e non a noi. Le pagine delle cronache riportano le buone condizioni di calciatori, attori e politici che esattamente come la mia collaboratrice hanno avuto ‘contatto con persone positive e sintomi da virosi’ ma cui, a differenza della dottoressa, è stato eseguito il tampone e quindi formulato un corretto programma sanitario di controllo”. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

E’ un passaggio della lettera che Nicola Mumoli, direttore Uo Medicina interna Ospedale di Magenta, ha indirizzato al Corriere della Sera denunciando “discriminazione e ipocrisia” nella gestione dei tamponi e nella scarsa attenzione dedicata agli operatori sanitari in prima linea nell’emergenza coronavirus.

Se si deve scegliere tra un calciatore e un medico non ci sono dubbi e ci sentiamo condannati a sparire sotto quella mascherina che indossiamo ogni giorno con grande fierezza, esercitando un lavoro che mai come ora consideriamo un privilegio”, scrive Mumoli.

A rilanciare la lettera, tra gli altri, anche Matteo Salvini. “Condivido totalmente l’appello del dottor Mumoli dell’Ospedale di Magenta. La priorità per i tamponi al personale sanitario!”, scrive il leader della Lega sulla propria pagina Facebook, dove ripropone il testo.

La situazione in Italia e nel mondo

In Italia ci sono 59138 casi positivi di Covid-19, di cui 7024 guariti e 5476 morti. Registrate ieri 651 nuove vittime, in calo rispetto a sabato. Il premier Conte ha firmato il decreto del 22 marzo che dispone nuove misure restrittive: il dpcm prevede infatti la chiusura di aziende e attività non essenziali. È di 80 voci l’elenco delle attività che continueranno a rimanere aperte. Vietati gli spostamenti tra comuni diversi.

Azzolina: “Anno scolastico sarà valido”. Avvio di settimana in caduta libera per le Borse europee. Negli Stati Uniti i casi hanno superato quota 30.000: Usa sono il terzo Paese al mondo per numero di contagiati dopo Cina e Italia. In Spagna quasi 30.000 casi.

Fonte AdnKronos

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR