Principe Harry: Io e Meghan vittime di molestie online

Redazione
Principe Harry:  Io e Meghan vittime di molestie online

Principe Harry: Io e Meghan vittime di molestie online. La “disinformazione” sui social media è una minaccia alla democrazia. Lo sostiene il principe Harry che, in un’intervista al sito Fast Company, accusa le piattaforme di “sottrarsi alle loro responsabilità”.

“C’è letteralmente un attacco alla democrazia agli Stati Uniti organizzato sui social media ed è una questione di estremismo violento”, ha detto il duca di Sussex che ha anche ricordato le molestie online di cui sono stati vittima lui e Meghan Markle.

“Sono davvero sorpreso di vedere come la mia storia fosse stata raccontata in un modo, la storia di mia moglie in un altro. E la nostra relazione in un altro modo ancora. Quella falsa narrazione è diventata la madre di tutte le molestie.

Non sarebbero nemmeno iniziate se la nostra storia fosse raccontata in modo veritiero”, ha detto il principe che quasi un anno fa ha rinunciato al suo ruolo nella famiglia reale britannica e si è trasferito Los Angeles con la moglie e il figlio.

“Sappiamo tutti cosa succede quando il vero prezzo della disinformazione è ignorato. Non capisco come le piattaforme social possano guadagnare profitti senza assumersi le loro responsabilità”, ha concluso Harry.

Il mistero di Frogmore Cottage e delle altre dimore reali che nessuno vuole

Tra le tante dimore di proprietà della regina Elisabetta e della Corona britannica, ce ne sono alcune in cui nessuno dei Windsor desidera abitare. In questi giorni ad esempio si è tanto parlato di Frogmore Cottage.

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle (che ci hanno vissuto giusto una manciata di mesi prima di dire addio alla royal family) l’avevano prestato a Eugenie di York incinta. La principessa, però, in sole sei settimane ha capito che la dimora situata in un angolo appartato della tenuta di Windsor.

Negli splendidi giardini di Frogmore House, non faceva per lei e per il marito Jack Brooksbank. E ha traslocato in tutta fretta al Royal Lodge, quella che dal 2003 è la residenza ufficiale del padre Andrea, dove vive anche la madre Sarah Ferguson.

Cosa li ha fatti fuggire così rapidamente? Frogmore Cottage è sì incantevole e ristrutturato da poco; ma si trova a solo 15 minuti di guida dall’aeroporto di Heathrow, il principale scalo britannico, e come se non bastasse è sotto a una delle rotte più battute.

I rumori incessanti, 24 ore su 24, degli aerei in decollo e atterraggio avrebbero portato presto allo sfinimento i coniugi Brooksbank, preoccupati probabilmente anche del riposo del bebè in arrivo. Frogmore Cottage non è l’unica residenza reale che non sembra fare gola a nessuno dei Windsor.

Per motivi misteriosi non trova inquilini nemmeno l’Appartamento n.1 di Kensington Palace, adiacente a quello dei Cambridge (al numero 1A) una volta appartenuto alla principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR