Prof di musica lo rimprovera, studente organizza pestaggio
A dar man forte allo studente 14enne nell'agguato è stato un amico. Pugni e calci, furia agghiacciante contro il prof che ha riportato alcune fratture. Denunciato l'adolescente

Prof di musica lo rimprovera, studente organizza pestaggio. A dar man forte allo studente 14enne nell’agguato è stato un amico. Pugni e calci, furia agghiacciante contro il prof che ha riportato alcune fratture. Denunciato l’adolescente.
Un insegnante di musica è stato aggredito da un allievo di 14 anni dopo un episodio di rimprovero avvenuto in classe. L’adolescente ha prima minacciato il professore, poi ha pianificato un’aggressione punitiva con un amico, culminata in un attacco fisico in strada.
L’incidente è avvenuto la settimana scorsa a Inzago, vicino Milano, in piazza Maggiore. La vittima, Sergio Orlandi, musicista e docente, ha riportato la frattura del naso e della mascella, con una prognosi di venti giorni.
Studente della locale scuola media Kennedy
Il giovane aggressore, uno studente della locale scuola media Kennedy, è stato denunciato alla Procura del Tribunale dei minori per lesioni personali.
Orlandi ha raccontato: «Stavo tornando da un concerto e ho notato l’auto di un conoscente parcheggiata in piazza. Dopo essere risalito in macchina, il ragazzo, insieme a un amico che non conoscevo, si è avvicinato.
Non sospettavo niente di male e ho abbassato il finestrino per salutarlo». Ha aggiunto: «L’altro ragazzo ha aperto la portiera. L’aggressione è stata improvvisa e feroce». Il rimprovero in classe che avrebbe innescato la reazione violenta risale a qualche tempo prima.
“L’avevo sgridato perché disturbava e l’avevo allontanato dall’aula. Mi aveva minacciato”. Seguito dal rimprovero c’era stato un incontro con la preside, ma Orlandi aveva allora deciso di non presentare denuncia.