Professore di 44 anni si toglie la vita lanciandosi nel vuoto

Lo stimato insegnante di Lettere, era andato a cena con un gruppo di amici. All'uscita dal locale l'uomo si è lanciato dalle mura di Jesi

Redazione
Professore di 44 anni si toglie la vita lanciandosi nel vuoto
repertorio

Professore di 44 anni si toglie la vita lanciandosi nel vuoto. Lo stimato insegnante di Lettere, era andato a cena con un gruppo di amici. All’uscita dal locale l’uomo si è lanciato dalle mura di Jesi.

Amava la scuola e gli studenti oltre ogni cosa: apprezzato insegnante di Lettere, era anche un uomo in profonda crisi. La depressione lo aveva colpito da tempo e stava seguendo una terapia psicoterapeutica.

Sabato sera, ha purtroppo deciso di porre fine alla sua vita. L’oppressione sul cuore era insostenibile e i pensieri negativi, sempre più frequenti, affollavano la sua mente.

Il professore di 44 anni, residente a Monte San Vito, in provincia di Ancona, non riusciva più a nascondere il suo stato d’animo dietro sorrisi di circostanza ma, venerdì, aveva trascorso una serata a Jesi con i suoi amici di sempre.

Durante la cena, hanno condiviso sogni e ricordi

Sembrava tranquillo, eppure, una volta uscito dal locale, si è diretto al Montirozzo intorno alle 1:45, scegliendo di gettarsi nel vuoto: un salto da un’altezza considerevole che non ha lasciato scampo.

È stato ritrovato senza vita nei pressi di Porta dei Bersaglieri. La comunità di Marconi, così come quelle di Chiaravalle e Monte San Vito, è sconvolta e sopraffatta dal dolore.

Il docente lascia il padre, la madre e un fratello. Le esequie si terranno domani alle 15.00 nella chiesa di Chiaravalle. I colleghi lo ricordano per la sua straordinaria gentilezza, sensibilità e professionalità.

Si era laureato con lode in lettere classiche all’Università di Macerata. «A soli 15 anni – racconta il padre tra le lacrime – diceva già di voler insegnare. Faceva il mestiere più bello del mondo, sosteneva.

Amava talmente tanto i suoi studenti da piangere quando era costretto a segnalare un comportamento scorretto sul registro elettronico». Amava la scuola, ma non riusciva più a trovare gioia in una vita che ormai gli appariva oscura e fredda come la notte in cui ha deciso di andarsene per sempre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR