Pronti via e De Luca abbandona la conferenza stampa

Redazione
Pronti via e De Luca abbandona la conferenza stampa

Pronti, via e De Luca abbandona la conferenza stampa. La conferenza stampa del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la prima dopo l’inizio dell’emergenza coronavirus, è saltata. Alla prima domanda, per un problema audio, il governatore si è alzato ed è andato via. Suscitando le proteste di chi si era prenotato per rivolgere le domande. L’Ordine e il Sindacato: “Mancanza di rispetto”.

Il fatto

Avrebbe dovuto essere la prima conferenza stampa aperta ai giornalisti dopo tre mesi di comunicazione attraverso Facebook, con la possibilità di rivolgere direttamente delle domande al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ma così non è stato. A mandare tutto all’aria è stato un problema audio, arrivato proprio alla prima domanda dopo il suo intervento. Il governatore si è alzato ed è andato via, senza aspettare che il collegamento venisse ripristinato. Lasciando di sasso i giornalisti che si erano prenotati per le domande.

L’ordine dei giornalisti

Un comportamento stigmatizzato anche dall’Ordine dei Giornalisti e dal Sindacato unitario Giornalisti della Campania, che si sono uniti alle proteste dei colleghi. “Dopo l’intervento del governatore – si legge in una nota congiunta – alla prima domanda dei giornalisti, per problemi audio De Luca si è alzato ed è andato via senza alcuna forma di rispetto nei confronti di chi stava parlando e degli altri colleghi che si erano prenotati. A questa videoconferenza si era arrivati dopo settimane di trattative durante le quali Ordine, sindacato e numerosi giornalisti avevano chiesto di poter fare, dopo quasi tre mesi, domande dirette al presidente De Luca”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR