Pronto intervento Veterinario per cani e gatti. Nasce il numero verde

Redazione
Pronto intervento Veterinario per cani e gatti. Nasce il numero verde

Pronto intervento Veterinario per cani e gatti. Nasce il numero verde 800.178.400. Un numero verde per il pronto intervento veterinario: è il numero gratuito 800.178.400, attivo a partire dalle 14 di mercoledì 12 febbraio in tutta la Regione Campania. L’annuncio del direttore generale ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva: “Un dovere di civiltà e un elemento in più di sicurezza per i cittadini”.

Finalmente attivo il primo numero verde, completamente gratuito, di pronto intervento veterinario. Si tratta del numero 800 178 400 e potrà essere utilizzato in tutta la Regione Campania. Il numero verde permetterà a chiunque di contattare direttamente la sede operativa del CRIUV, preso l’Ospedale Veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro (già attivo 24 ore su 24): qui, le telefonate saranno registrate su supporto informativo in rigoroso ordine cronologico ed immediatamente trasmesse dalla stessa ASL Napoli 1 Centro al primo veterinario reperibile del Servizio Veterinario Pubblico della ASL che è competente per il territorio da cui è partita la telefonata, garantendo così il pronto intervento in tempi brevi.

Una sorta di 118, ma studiato appositamente per quanto riguarda gli interventi veterinari di vario tipo. Il numero 800 178 400 sarà attivo a partire dalle 14 di mercoledì 12 febbraio. “Oltre che di un dovere istituzionale, ritengo che si tratti anche di un dovere di civiltà e un elemento in più di sicurezza per i cittadini. Mettiamo in campo uno sforzo enorme per garantire un servizio che richiede professionalità e capacità di coordinamento”, ha commentato il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva. L’annuncio del numero verde era arrivato già nei mesi scorsi, con il governatore Vincenzo De Luca (Partito Democratico) aveva anche aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di mettere in atto una umanizzazione dei rapporti tra concittadini e mondo animale”. Il servizio diventerà realtà soltanto in queste ore, con l’apertura ufficiale della linea e del centralino. Numero verde che, come tale, sarà totalmente gratuito.

Fonte Fanpage.it

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR