Protesta e blocco traffico sul Grande Raccordo Anulare, interviene polizia

Redazione
Protesta e blocco traffico sul Grande Raccordo Anulare, interviene polizia

Protesta e blocco traffico sul Grande Raccordo Anulare, interviene polizia. Manifestazione sul Grande Raccordo Anulare di Roma. I partecipanti stanno cercando di bloccare il traffico tra Casilina e Prenestina in corsia esterna.

La Polizia cerca di contenere manifestanti all’interno dell’area di servizio. Al momento al margine della carreggiata ci sono tre camionette blindate della polizia, con i manifestanti che si trovano attualmente sulle aiuole accanto all’area di servizio.

“Rivogliamo la nostra dignità”, si legge su alcuni cartelloni. Video della protesta sono stati caricati sulla pagina Facebook della Confederazione dei Noleggiatori Italiani. “Non vogliamo creare problemi alla cittadinanza, però noi vogliamo, come tutte le persone normali, vivere del nostro lavoro.

Noi vogliamo essere ascoltati. Non ce ne andremo di qua fin quando non incontreremo qualcuno”, le rivendicazioni dei manifestanti ai poliziotti. La discussione tra rappresentanti delle forze dell’ordine e partecipanti al sit in si è svolta inizialmente sulla corsia d’emergenza del Raccordo.

La scorsa settimana gli ambulanti hanno bloccato per diverse ore per protesta proprio la corsia esterna del Raccordo.

Simone Piromalli e Giorgia Albano morti in un incidente sul raccordo a Roma

Avevano poco più di 20 anni Simone Piromalli e Giorgia Albano, i due giovani morti in un incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Nato nel 1999, Piromalli era uno dei testimoni chiave nel processo per l’omicidio di Luca Sacchi.

Il personal trainer romano ucciso con un colpo di pistola alla testa nella notte tra il 23 e il 24 ottobre 2019 nella zona di Colli Albani durante un presunto scambio droga. Lo scooter Beverly 150 condotto dal giovane con Giorgia Albano come passeggera, si è schiantato contro un carroattrezzi.

Il mezzo era fermo in quel momento sulla corsia d’emergenza della carreggiata interna dell’A90, all’altezza dello svincolo della via Nomentana. Questo secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale intervenuti intorno alle 13:00 di ieri all’altezza del chilometro 27+300 del Raccordo Anulare.

Violento tamponamento

Un tamponamento violento, con il conducente dello scooterone che trovatosi davanti il mezzo di soccorso non è riuscito ad evitare l’impatto. Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza.

Una volta constatato il decesso dei due ragazzi l’eliambulanza è tornata all’eliporto senza nemmeno atterrare sul GRA. Sulla dinamica dell’incidente stradale stanno terminando gli accertamenti gli uomini della Polizia Stradale di Settebagni intervenuti sul posto per svolgere i rilievi scientifici.

Da quanto si apprende il carroattrezzi fermo sulla corsia di emergenza del Raccordo non era autorizzato dall’Anas a prestare soccorso sull’A90 con il 61enne che si trovava alla guida del mezzo che sarà riascoltato dagli inquirenti per chiarire la sua posizione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR