Provincia di Pistoia: arrestati preside e prof per abusi su una studentessa

La preside è accusata di favoreggiamento, mentre il prof di violenza sessuale su minorenne. I due sono finiti ai domiciliari, lui con obbligo di braccialetto

Redazione
Provincia di Pistoia: arrestati preside e prof per abusi su una studentessa
repertorio

Provincia di Pistoia: arrestati preside e prof per abusi su una studentessa. La preside è accusata di favoreggiamento, mentre il prof di violenza sessuale su minorenne. I due sono finiti ai domiciliari, lui con obbligo di braccialetto.

Un episodio di violenza su una studentessa minorenne da parte di un professore e la preside che ha cercato di nascondere l’accaduto hanno portato il docente di una scuola superiore nella provincia di Pistoia e la dirigente scolastica agli arresti domiciliari.

Il professore è stato dotato di braccialetto elettronico, mentre la preside è accusata di aver favorito l’insegnante fornendogli informazioni sulla denuncia.

Le misure restrittive sono state imposte venerdì 28 marzo su ordine del giudice per le indagini preliminari Luca Gaspari, dopo un’indagine condotta dai carabinieri di Pistoia sotto la direzione della pm Chiara Contesini.

La denuncia della madre della minorenne

A sollevare il caso è stata la madre della giovane, che avendo scoperto chat esplicite sul cellulare della figlia, ha denunciato il fatto. Interrogata, la studentessa ha descritto episodi di palpeggiamenti da parte del docente durante l’orario scolastico.

L’ordinanza del giudice Gaspari si basa su oltre 1.200 pagine di materiale investigativo raccolto, ora esaminato dagli avvocati difensori. Attualmente, il professore è sospeso dal provveditorato.

Gli avvocati Andrea Mitresi e Andrea Niccolai del foro di Pistoia difendono rispettivamente il docente e la preside.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR