Puglia: 10 nuovi positivi al coronavirus, tutti nel foggiano

Redazione
Puglia: 10 nuovi positivi al coronavirus, tutti nel foggiano

Puglia: 10 nuovi positivi al coronavirus, tutti nel foggiano. Michele Emiliano (presidente della regione Puglia) basandosi sulle informazioni date dal direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha dichiarato che nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 2.626 test per l’infezione da Covid-19.

Sono risultati positivi 10 test così divisi fra le varie province: 10 nella Provincia di Foggia, 0 nella Provincia di Lecce, 0 nella Provincia di Taranto, 0 nella Provincia di Bari, 0 nella Provincia di Bat, 0 nella Provincia di Brindisi.

Vito Piazzolla (direttore della ASL di Foggia) ha affermato riguardo alla situazione del focolaio individuato il 24 maggio e partito da un nucleo familiare di 5 persone che adesso 83 persone in totale sono in isolamento sotto sorveglianza sanitaria. Nelle ultime 24 ore altre 9 persone sono risultate positive e 3 hanno avuto necessità di ricovero. Tutte le altre persone sono adesso in quarantena domiciliare e le loro condizioni di salute sono ritenute buone.

Nell’ultimo giorno va, purtroppo, registrato un decesso nella provincia di Brindisi.  Si stima un totale di 109.499 test registrati dall’inizio dell’emergenza.
4.479 è il numero totale di positivi in Puglia e sono così ripartiti: 1.473 nella Provincia di Bari (un caso è stato depennato dal database); 1.152 nella Provincia di Foggia, 651 nella Provincia di Brindisi, 511 nella Provincia di Lecce, 383 nella Provincia di Bat, 511 nella Provincia di Lecce; 280 nella Provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 1 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Attualmente sono 1.513 i pugliesi ancora positivi. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 27-5-2020 è disponibile al seguente link: http://rpu.gl/UAqT3

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR