Puglia, dopo i fatti di San Marco in Lamis, Emiliano chiede zona rossa

Redazione
Puglia, dopo i fatti di San Marco in Lamis, Emiliano chiede zona rossa

Puglia, dopo i fatti di San Marco in Lamis, Emiliano chiede zona rossa. La Procura di Foggia ha aperto un’inchiesta conoscitiva in seguito ai fatti accaduti a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove è deceduto un uomo di settantacinque anni risultato positivo al coronavirus dopo i funerali che si sono svolti alla presenza di centinaia di persone.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

L’emergenza riguarda l’area tra i comuni di San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico, per la quale ieri il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha detto di temere che possa scoppiare un focolaio e per questo motivo ha chiesto al governo di far scattare la “zona rossa” per limitare i contagi.

Le sue dichiarazioni

“Si tratta di una sorta di pre-inchiesta – è quanto ha spiegato il procuratore Ludovico Vaccaro – che al momento non ha ipotesi di reato né indagati. È una inchiesta per accertare i fatti ed è di natura conoscitiva”. Il procuratore fa riferimento alle affermazioni di Michele Emiliano che ieri ha parlato di “errore catastrofico” da parte di “un medico legale” che avrebbe rilasciato la salma per i funerali prima di conoscere l’esito del tampone del Covid-19.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR