Puglia, Emiliano: “Medico positivo ha violato norme sicurezza e contagiato altri”

Redazione
Puglia, Emiliano: “Medico positivo ha violato norme sicurezza e contagiato altri”

Puglia, Emiliano: “Medico positivo ha violato norme sicurezza e contagiato altri”. Un dirigente medico pugliese positivo al Covid-19 non avrebbe rispettato i protocolli di sicurezza contagiando altri tre medici e quattro infermieri con cui è entrato in contatto durante il lavoro in ospedale. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

È quanto ha denunciato il governatore pugliese Michele Emiliano chiedendo l’avvio di un procedimento giudiziario e disciplinare e l’eventuale licenziamento del medico dipendente dell’ospedale di Castellaneta, in provincia di Taranto. Lo ha comunicato lo stesso Presidente della Regione Puglia precisando di aver informato il procuratore di Taranto “per consentirgli di iniziare tempestivamente la sua doverosa indagine”.

“A causa di quanto accaduto saranno probabilmente chiusi molti reparti dell’Ospedale e posti in quarantena moltissimi sanitari. Il danno provocato alla comunità è enorme. Si aggiunga che molto probabilmente queste condotte violano diverse norme penali che prevedono gravi conseguenze sull’autore dell’eventuale reato”.

Ha scritto su Facebook Emiliano, aggiungendo: “Abbiamo detto in tutte le maniere che bisogna proteggere gli ospedali e chi ci lavora. Rispettare le regole non è una libera scelta in questo momento, ma un dovere categorico. Dal nostro rigore dipenderà il successo o l’insuccesso della battaglia contro il coronavirus”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR