Puglia: Nessun decesso nelle ultime 24 ore per Coronavirus

Redazione
Puglia: Nessun decesso nelle ultime 24 ore per Coronavirus

Puglia: Nessun decesso nelle ultime 24 ore per Coronavirus. Il tasso di decrescita dei casi di Coronavirus in Puglia è in continuo aumento. Nelle ultime 24 ore sono state effettuati 1694 test e sono risultati positivi solo 7 casi così distribuiti: 4 nella provincia di Bari, 2 nella provincia di Brindisi, 1 nella provincia di Foggia. 0 casi invece per le province di Lecce, Taranto, BAT.

L’ottima notizia è che non si registra alcun morto nell’ultimo giorno e questa è la seconda volta dall’inizio dell’emergenza. Sono stati effettuati totalmente 97.589 test. Ben 2.096 sono i pazienti guariti, mentre 1.839 sono i casi attualmente positivi.

1453 persone sono in isolamento domiciliare mentre i ricoverati in ospedale ammontano a 256. Il tasso della positività è in decrescita, passando dallo 0,6% allo 0,4%. Dall’inizio della emergenza Covid-19 sono stati 478 i decessi registrati in Puglia e il totale dei positivi attualmente al Covid consta di 4413 unità così ripartite. 1.447 nella Provincia di Bari, 1.132 nella Provincia di Foggia, 637 nella Provincia di Brindisi, 509 nella Provincia di Lecce; 382 nella Provincia di Bat, 276 nella Provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione, 2 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Struttura di Epidemiologia e Statistica dell’Asl di Taranto

“”Il confronto della distribuzione per età dei positivi e dei deceduti evidenzia la più alta mortalità tra le classi di età più anziane. Infatti, l’età mediana dei contagiati è pari a 57 anni, a fronte dei 78,5 anni dei deceduti. Sicuramente un dato importante per la nostra provincia, oltre al basso numero dei positivi, è l’alta percentuale dei guariti, oltre il 60%. Abbiamo soltanto 83 persone ancora positive al virus, di cui poche ricoverate e la maggior parte già in isolamento domiciliare”.

 Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR