Quanto è ricco Francesco Facchinetti?
Francesco Andrea Facchinetti (Milano, 2 maggio 1980) è un conduttore televisivo, cantante, disc jockey, imprenditore e agente dello spettacolo italiano, occasionalmente attore e doppiatore di film d’animazione.
Dagli esordi della carriera fino al 2006 era noto con l’appellativo DJ Francesco. Dall’uscita della canzone Non cado più per un breve periodo si è fatto chiamare semplicemente Francesco.
Quanto è ricco Francesco Facchinetti?
Francesco Facchinetti non si ferma mai. È socio e fondatore di diverse società: Goonies, BitSugar e NewCo. Al 2015 aveva quote in 20 società sparse per il mondo e un patrimonio stimato di 50 milioni di euro.
Nel 2005, data la pubblicazione da parte della Agenzia delle entrate della sua dichiarazione dei redditi, si classifica come ventenne più ricco della provincia di Monza e della Brianza. E non assolutamente da poco
La vita di un grande artista
È figlio del tastierista e cantante dei Pooh Roby Facchinetti e di Rosaria Longoni; da parte del padre ha quattro fratellastri, la stilista Alessandra (1972), Valentina (1977), Roberto (1987) e Giulia (1991). Francesco ha vissuto a Mariano Comense, un paese della Brianza comasca, dove risiedeva stabilmente la madre.
Come ha raccontato nel suo libro autobiografico Quello che non ti aspetti, Francesco fin dall’età di tre anni convive con la dislessia e con le difficoltà nella lettura e nella scrittura che tale disturbo comporta. Come ha ricordato lui stesso, «a quell’epoca non si sapeva come muoversi, quali terapie fare».
La madre nel Natale del 1989 decide di abbandonare la famiglia per trasferirsi in pianta stabile presso una comune cattolica di Fratel Ettore, a Seveso, luogo in cui ritirarsi in preghiera e assistere i malati, i tossicodipendenti e i disagiati della stazione di Milano Centrale.
Francesco, che ha un carattere turbolento tale da farlo soprannominare Attila, viene espulso da alcune scuole, frequenta il movimento di Comunione e Liberazione e il movimento punk, e a 13 anni è catechista.
In seguito frequenta il liceo classico, ripetendo il primo anno.[4] Nel frattempo, all’età di 15 anni, inizia la carriera come deejay sulle frequenze di Radio Cantù, per poi passare a condurre programmi musicali in altre radio private. Abbandonati gli studi classici, tenta di diplomarsi da privatista al liceo scientifico.
A Milano ottiene un lavoro da PR e autista per la discoteca Hollywood, e una volta ha l’occasione di accompagnare l’attore Jim Carrey, che lo vuole con sé per le altre tappe del suo tour promozionale europeo. Dopo tre tentativi al liceo scientifico, riesce a diplomarsi geometra.