Quanto guadagna Francesco Facchinetti? Eccolo svelato

1 mese fa
2 Luglio 2020
di redazione

Quanto guadagna Francesco Facchinetti: incassi e patrimonio. La biografia e i guadagni di Francesco Facchinetti: dai successi musicali del figlio d’arte fino agli incassi stellari delle sue società, passando per reality e programmi TV. Lo showman milanese, al secolo Dj Francesco, non è più soltanto il figlio di Roby, storico componente dei Pooh: è riuscito a scrollarsi di dosso l’ingombrante cognome trovando anche lui il successo professionale.

Speaker radiofonico, cantante, conduttore TV e deejay, Francesco Facchinetti, anche se a fare la sua più grande fortuna è stata l’attività di talent scout e management: in poco tempo la sua società NewCo Management, che rappresenta personaggi come Giulia De Lellis, Frank Matano, The Kolors, Irama…, è arrivata a registrate fatturati a sei zeri. Nel 2019 la NewCo di Facchinetti ha guadagnato 7,1 milioni di euro.

La biografia di Francesco Facchinetti

Nato a Milano il 2 maggio 1980, Francesco Facchinetti dal 2014 è sposato con Wilma Helena Faissol, brasiliana ma cresciuta in Svizzera, fashion blogger laureata in odontoiatria. La coppia che ha due figli: Lavinia e Leone. Da una precedente relazione con Alessia Marcuzzi, Facchinetti ha avuto la sua prima figlia, Mia.

Cresciuto in Brianza

Nonostante la dislessia con la quale convive dall’età di 3 anni, si è diplomato geometra. Da sempre vicino agli ambienti di Comunione e Liberazione, all’età di 15 anni inizia la sua carriera di deejay. Grazie a Claudio Cecchetto, nel 2003 Facchinetti fa il suo esordio come cantante con il tormentone La canzone del capitano; per lui due edizioni di Sanremo e poi si aprono le porte del reality con L’Isola dei Famosi, prima come concorrente e poi come inviato.

Dopo la separazione da Cecchetto

Il giovane Facchinetti continua la sua carriera di cantante con il nome di Francesco, incidendo nel 2014 e nel 2015 dei brani facenti parte della colonna sonora della fiction Braccialetti Rossi. Ma è nelle vesti di conduttore che Francesco Facchinetti guadagna grande popolarità: dalle prime edizioni di X Factor a Miss Italia, fino al ruolo di coach insieme al padre Roby in The Voice of Italy, solo per citare i programmi più famosi. Leggi della Bambina dispersa

È stato scelto come inviato di Vieni da Me al Festival di Sanremo 2019 e 2020, ed è inoltre un opinionista ricorrente nel salotto di Barbara D’Urso. Nella sua carriera anche tanta radio (Radio Kiss Kiss, Radio 102.5) ed esperienze di doppiaggio. Negli ultimi anni la sua fama e la curiosità del pubblico nei suoi confronti sono cresciute esponenzialmente, così da realizzare una serie/reality sulla sua vita e quella della sua famiglia, The Facchinettis in onda su RealTime.

Quanto guadagna

Il vero e proprio successo professionale per Francesco Facchinetti è arrivato però lontano dalle luci principali dello spettacolo. Negli anni ha fondato diverse società come Goonies, BitSugar e soprattutto NewCo Management. Fondata nel 2014 con Niccolò Vecchiotti, la NewCo Management si occupa di fornire consulenza professionale e rappresentare artisti del mondo dello spettacolo e influencer. Tra i personaggi passati per NewCo troviamo Frank Matano, Selvaggia Lucarelli, Giulia Valentina, Irama, Riki, Tess Masazza e Giulia De Lellis.

La NewCo ha visto crescere il fatturato anno su anno, raggiungendo i 3,6 milioni di euro nel 2017, e superando i 7 milioni di euro nel 2019. Già nel 2005 in base alle dichiarazioni dei redditi è risultato essere il ventenne più ricco della opulenta provincia di Monza Brianza. Ricchezza dimostrata anche dalla casa in cui Francesco Facchinetti vive con la moglie e i figli: una enorme villa nel verde di Mariano Comense, con giardino, piscina interna, una intera stanza dedicata ai videogiochi e piena di oggetti di arredo di lusso. Più in generale, grazie alle partecipazioni in circa 20 società in tutto il mondo, può vantare un patrimonio personale stimato in 50 milioni. Fonte: Money