Quattro sindaci eletti, ballottaggio a Palo, Modugno, Corato e Conversano

Redazione
Quattro sindaci eletti, ballottaggio a Palo, Modugno, Corato e Conversano

Quattro sindaci eletti, ballottaggio a Palo, Modugno, Corato e Conversano. Saranno quattro i Comuni della provincia di Bari in cui si andrà al ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco: è questo il risultato dello spoglio per le Comunali 2020, che nel Barese hanno visto alle urne otto centri.

I cittadini di Conversano, Modugno, Palo e Corato dovranno tornare alle urne tra 15 giorni (il secondo turno è fissato il 4 e 5 ottobre).

Conversano

Il ballottaggio sarà tra il candidato Giuseppe Lovascio (al 36,92%) e il sindaco uscente Giuseppe Loiacono, che ha raggiunto il 23,33% ed è riuscito quindi a strappare l’accesso al secondo turno all’altro candidato di centrosinistra, Gianvito Matarrese (che si è fermato al 23,20%).

Raccoglie invece l’8,03% Valerio Conte, il candidato del Movimento 5 Stelle; al 5,01 il candidato Michele Lestingi, al 3,51 Matteo Salzo, candidato del centrodestra.

Corato

La sfida del secondo turno si concentrerà tra il candidato di centrodestra Gino Perrone (al 38,26%), e lo sfidante di centrosinistra Corrado Nicola De Benedittis (35,74%).

Saranno invece fuori dai giochi Vito Bovino (al 23,24%) e il candidato pentastellato Nicolò Alessandro Longo (2,76%).

Modugno

Sarà ballottaggio tra Nicola Bonasia (41,23%) e il candidato Fabrizio Cramarossa (sostenuto da Pd e civiche, al 40,48%).

Staccati Pietro Losole al 9,80 (sostenuto anche dalla civica del sindaco uscente Magrone), Hermes Lopez della Lega al 4,26%, Domenico Rossini (M5s) al 4,23.

Palo

Anna Cutrone, sostenuta da un gruppo di civiche, con il suo 30,30% del primo turno sfiderà il candidato del centrosinistra Tommaso Amendolara (al 44,96%).

Non c’è stato niente da fare per Antonio Amendolara, candidato del centrodestra, fermo al 20,03%, Rosario Viola di Puglia Solidale e Verde al 3,58, Alberto Giammaria (Nuovo Psi) al 1,12%.

I sindaci eletti

A Bitetto viene riconfermato il sindaco Fiorenza Pascazio. A Grumo il nuovo primo cittadino sarà Michele Antonio Minenna, a Locorotondo invece viene eletto Antonio Bufano.

Si chiude al primo turno anche la sfida elettorale di Capurso ( l’unico dei Comuni baresi sopra i 15mila abitanti a non andare al ballottaggio), con l’elezione di Michele Laricchia.

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR