Quattromila “sardine” in piazza a Palermo
La manifestazione delle sardine in piazza verdi davanti al treatro Massimo, Palermo, 22 novembre 2109. ANSA/IGOR PETYX
Attualita'

Quattromila “sardine” in piazza a Palermo

Palermo. Ieri sera, circa 4mila persone hanno partecipato a una manifestazione contro Matteo Salvini organizzata dal movimento delle “sardine” in piazza Verdi a Palermo.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il sindaco Leoluca Orlando e diversi membri della Giunta comunale. Il movimento delle “sardine” è nato con una manifestazione organizzata a Bologna il 14 novembre per protestare contro il leader della Lega Matteo Salvini, che quello stesso giorno era a Bologna per un comizio elettorale in vista delle elezioni regionali di gennaio.

Alla manifestazione, organizzata con il passaparola e su Facebook, avevano partecipato circa 6.000 persone, che avevano attirato le attenzioni di giornali e tv. Pochi giorni dopo, a Modena c’era stata un’altra manifestazione delle “sardine” e nelle prossime settimane ne sono previste altre anche in altre città italiane, comprese Roma e Milano.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Allerta meteo arancione e gialla per domani
allerta meteo
Allerta meteo arancione e gialla per domani
Tragedia sul lavoro: operaio sotto una pressa
candiolo
Tragedia sul lavoro: operaio sotto una pressa
Elenoire Ferruzzi
Elenoire Ferruzzi
Elenoire Ferruzzi: “Ci vogliono far litigare, è allucinante!”

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy