Raffaele Marangio: ipotesi omicidio, trovato con una cintura intorno al collo

La svolta nelle indagini ha portato gli inquirenti ad indagare per omicidio. Fu trovato supino, a pancia in giù, con una cintura stretta intorno al collo

Redazione
Raffaele Marangio: ipotesi omicidio, trovato con una cintura intorno al collo

Raffaele Marangio: ipotesi omicidio, trovato con una cintura intorno al collo. La svolta nelle indagini ha portato gli inquirenti ad indagare per omicidio. Fu trovato supino, a pancia in giù, con una cintura stretta intorno al collo.

Raffaele Marangio, psicoterapeuta e docente di 78 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Modena il 26 luglio con una cintura stretta al collo in posizione supina.

Le circostanze della morte hanno destato sospetti, spingendo le autorità ad aprire un’indagine per chiarire se si tratti di omicidio.

L’uomo è stato rinvenuto grazie alla segnalazione di amici, e sul posto sono intervenuti oltre ai sanitari, anche vigili del fuoco, il medico legale, la Squadra Mobile e la polizia scientifica per effettuare rilievi approfonditi.

Marangio aveva una solida formazione accademica

Le attività investigative mirano a ricostruire gli eventi immediatamente precedenti la morte. Marangio aveva una solida formazione accademica.

Laureato in pedagogia con indirizzo psicologico nel 1973, specializzato in Criminologia Clinica e Psichiatria Forense nel 1976, e abilitato come psicoterapeuta nel 1991 dopo un percorso quadriennale all’Istituto di Psicoterapia Analitica di Firenze. Successivamente ha seguito un master in Gestalt Counselling e ha fondato nel 1996 l’Aspic territoriale di Modena.

Docente a contratto

Professionista stimato, era docente a contratto di Psicologia Clinica presso l’Università di Modena e svolgeva ruoli di responsabilità e coordinamento nell’ambito del counseling e della formazione professionale in Emilia Romagna e Abruzzo. La sua morte ha suscitato particolare attenzione, dato il profilo professionale e le circostanze insolite del decesso.

La morte di Marangio è ora oggetto di indagine per escludere o confermare un possibile omicidio, con le autorità impegnate a ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e a stabilire le cause del decesso in modo dettagliato e accurato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR