Raffaele Sallemi, bimbo di due anni, muore annegato nella piscina gonfiabile
Il bimbo, originario di Comiso, è annegato nella casa di villeggiatura di famiglia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina, nel Ragusano
Raffaele Sallemi, bimbo di due anni, muore annegato nella piscina gonfiabile. Il bimbo, originario di Comiso, è annegato nella casa di villeggiatura di famiglia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina, nel Ragusano.
Un tragico incidente ha coinvolto un bambino di due anni, Raffaele Sallemi, che è annegato nella piscina della casa di villeggiatura della famiglia a Caucana, frazione di Santa Croce Camerina nel Ragusano.
Originario di Comiso, il bambino è riuscito a raggiungere la piscina fuori terra montata sulla veranda, arrampicandosi sulla scaletta e cadendo in acqua, mentre gli adulti presenti non se ne sono accorti.
La famiglia stava trascorrendo le vacanze nella residenza quando si è verificato l’incidente, poco prima di mezzogiorno. Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei familiari e dei sanitari del 118, non è stato possibile salvare il bambino.
Le indagini
Le indagini sono affidate ai carabinieri per chiarire le circostanze dell’evento. In risposta alla tragedia, il comune di Santa Croce Camerina ha deciso di annullare tutti gli eventi estivi previsti per la serata, in segno di lutto.
La famiglia del bimbo è nota per gestire un oleificio nella zona. L’incidente, dunque, sottolinea l’importanza della vigilanza attenta sui bambini, soprattutto in presenza di potenziali pericoli come piscine domestiche, e ha avuto un impatto significativo sulla comunità locale, che ha reagito con rispetto e cordoglio.