Raffaella Scudiero, 26 anni, muore in incidente stradale ad Acerra
Sulla morte delal donna aleggia il mistero della cintura di sicurezza e sarebbe morta dissanguata colpita dall'esplosione dell'airbag

Raffaella Scudiero, 26 anni, muore in incidente stradale ad Acerra. Sulla morte delal donna aleggia il mistero della cintura di sicurezza e sarebbe morta dissanguata colpita dall’esplosione dell’airbag.
Un tragico incidente stradale avvenuto ieri mattina ad Acerra, in provincia di Napoli, su via Pietrabianca al confine con il Casertano, ha provocato la morte di Raffaella Scudiero, una giovane di 26 anni.
Il decesso è avvenuto probabilmente a causa di una grave ferita alla gola, con l’airbag che si è attivato dopo l’impatto. I medici del 118, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
Raffaella viaggiava su una Citroen C3 che, forse nel tentativo di sorpassare, si è scontrata con una Fiat Panda. A seguito della collisione, la giovane ha perso il controllo dell’auto, finendo sul cordolo del marciapiede all’intersezione con via Toma.
La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 8:45, è ancora sotto inchiesta. Tuttavia, dalle prime ricostruzioni e dalle immagini delle telecamere, sembrerebbe che la Panda abbia tentato di girare a sinistra, venendo poi colpita dalla vettura di Raffaella durante il sorpasso.
La polizia municipale di Acerra, in collaborazione con la Procura di Nola, sta conducendo le indagini. Pare che Raffaella non indossasse la cintura di sicurezza, il che potrebbe aver contribuito alla gravità delle lesioni riportate.
La giovane stava andando al lavoro in un bar a Cancello, frazione di San Felice, in provincia di Caserta. L’autista della Panda, un imprenditore agricolo di mezza età, è attualmente indagato per omicidio stradale.
La scomparsa di Raffaella, orfana di padre e amata figlia di un’insegnante, con due fratelli minori, ha lasciato un profondo senso di dolore e sgomento nella comunità locale.
Ma.La.