Ragazza 19enne si toglie la vita a Ripatransone nel Piceno
A trovare la figlia senza vita nel bagno di casa è stato il papà. La giovane non avrebbe superato la disgrazia della morte della madre
![Ragazza 19enne si toglie la vita a Ripatransone nel Piceno Ragazza 19enne si toglie la vita a Ripatransone nel Piceno](https://linserto.it/wp-content/uploads/2025/01/ragazza.jpg)
Ragazza 19enne si toglie la vita a Ripatransone nel Piceno. A trovare la figlia senza vita nel bagno di casa è stato il papà. La giovane non avrebbe superato la disgrazia della morte della madre.
Lunedì notte, una giovane di diciannove anni è stata trovata morta dal padre. Tornato a casa, l’uomo ha percepito un silenzio inquietante e, entrando nel bagno, ha scoperto il corpo senza vita della figlia, impiccata.
I soccorsi
I soccorsi sono stati chiamati immediatamente, ma il personale sanitario della Potes di San Benedetto non ha potuto fare altro che constatare il decesso, gettando il padre e i fratelli nella disperazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montalto e San Benedetto, insieme al magistrato di turno. Fin dall’inizio, le indagini hanno indicato un atto volontario.
La giovane, che si era diplomata la scorsa estate presso un istituto superiore di San Benedetto, soffriva di depressione da tempo. Non era mai riuscita a superare la morte della madre, avvenuta in circostanze tragiche cinque anni prima, in modo analogo.
Un dolore crescente e incessante l’aveva condotta a compiere il gesto estremo quella notte. Una tristezza profonda, una disperazione soffocante e un senso di vuoto che non riusciva a dissiparsi.
La giovane, dopo il diploma, era in cerca di lavoro. La salma è stata affidata al magistrato per espletare le formalità di rito. I funerali avranno luogo non appena il corpo sarà restituito ai familiari. La tragica notizia si è diffusa rapidamente, lasciando la comunità in stato di shock e incredulità.