Ragazza annega nel torrente facendo canyoning

Redazione
Ragazza annega nel torrente facendo canyoning

Una donna è annegata dopo essere caduta nelle acque di un torrente a San Leonardo in Passiria, in Alto Adige, poco dopo le 13 di ieri, giovedì. Il tragico incidente è avvenuto in un parco avventura organizzato per il “Tarzaning”.

Nell’incidente ha perso la vita una donna di 22 anni della Baviera. La donna insieme ad un gruppo di persone stava praticando il canyoning. Stando alle prime informazioni, ad un certo punto del percorso la donna doveva passare dietro una cascata.

Lì si deve essere spaventata, è svenuta ed è caduta in acqua. La guida e gli altri partecipanti hanno disperatamente cercato di afferrarla e di portarla a riva, ma la potenza dell’acqua ha impedito che i tentativi andassero a buon fine in tempo utile.

Dopo mezz’ora la donna è stata recuperata, ma era troppo tardi. Era già morta. Sono intervenuti il soccorso alpino, l’elicottero della Protezione civile, l’assistenza spirituale e i carabinieri.

Incidente mortale fra Ora e Bronzolo nella notte

Incidente mortale a Bronzolo nella notte. Stando alle prime informazioni un furgone ed una macchina si sono scontrati frontalmente. Un uomo è morto, l’altro è rimasto ferito in modo non grave.

L’incidente è avvenuto alle ore 1:00 di notte sulla statale fra Ora e Bronzolo all’altezza del distributore Agip. Il conducente della macchina è rimasto incastrato fra le lamiere.

Nonostante il pronto intervento dei soccorritori per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. E’ morto sul luogo dell’incidente. Ferito il guidatore del furgone che è stato transportato all’ospedale di Bolzano. Rilievi dei carabinieri.

Estate dell’archeologia trentina fra storia e natura

Con l’inaugurazione del nuovo Parco Archeo Natura lo scorso 26 giugno, ha preso avvio l’estate dell’archeologia trentina con un fitto programma di attività.

Le iniziative, curate dai Servizi educativi dell’Ufficio beni archeologici della Provincia, sono proposte fino a settembre anche nella rete dei musei e dei siti archeologici della Soprintendenza per i beni culturali.

Al Museo delle Palafitte di Fiavé, nella Tridentum romana, al Museo Retico di Sanzeno e nelle aree archeologiche Acqua Fredda al Passo del Redebus, San Martino ai Campi e Monte San Martino nel Lomaso.

Previsti laboratori per bambini e adulti, archeologia dimostrativa, visite guidate partecipate, spettacoli teatrali, archeotrekking, letture e musica. Tutti gli appuntamenti sono raccolti nella pubblicazione “Archeologia estate 2021” disponibile presso i musei e online sul portale www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR