Ragazza picchia coetanea e amici filmano la scena

Redazione
Ragazza picchia coetanea e amici filmano la scena

Ragazza picchia coetanea e amici filmano la scena. Una adolescente sorprende una coetanea alle spalle, l’afferra per i capelli e la fa cadere. Una volta a terra la schiaffeggia con violenza, le dà un calcio sulla nuca e poi la colpisce in testa con un telefonino mentre la riempie di insulti.

L’aggressione, avvenuta la sera del 10 agosto a Molfetta, è stata ripresa dagli amici della ragazza violenta con un telefono cellulare e il video è postato sul web da dove è rimosso dopo alcuni giorni.

Alla scena, impietrita dalla paura, ha assistito un’amica della vittima. “Mi confronterò con i carabinieri ai quali spettano le indagini sull’episodio specifico – spiega all’Ansa il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. Per quanto riguarda il ruolo del Comune ricordo alle famiglie e ai ragazzi che abbiamo attivato un servizio di consulenza psicologica in tutte le scuole, che ripartirà a settembre”.

“Il bullismo – conclude – è un fenomeno in crescita in tutto il mondo, e faccio un appello alle famiglie affinché imparino a intercettare comportamenti che possano essere un campanello d’allarme”.

Puglia,test a 72ore arrivo Paesi rischio

In Puglia i tamponi ai turisti e italiani che arrivano da Malta, Spagna, Grecia e Croazia dovranno essere effettuati non prima di 72 ore dal momento dell’arrivo, anziché entro 48 ore come stabilisce l’ordinanza ministeriale.

Lo conferma il professore Pierluigi Lopalco, capo della task force per l’emergenza Coronavirus.

La Regione Puglia, dopo delle interlocuzioni con i tecnici del ministero della Salute, ha deciso di non seguire le indicazioni dell’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza.

Il provvedimento ministeriale stabilisce che il test è eseguito nei porti e aeroporti al momento dell’arrivo; oppure entro 48 ore, salvo che il viaggiatore non dimostri di aver eseguito il tampone nelle 72 ore precedenti all’arrivo.

In Puglia, invece, varrà una regola diversa. Chi arriva da Malta, Spagna, Grecia e Croazia dovrà auto segnalarsi sul portale della Regione Puglia. Inoltre, dovrà attendere almeno 72 ore prima di sottoporsi al test; nel frattempo sarà obbligato a restare in quarantena, sino all’esito del tampone.

L’isolamento terminerà solamente se il tampone sarà negativo. In pratica, chi arriva in Puglia dovrà restare in quarantena minimo quattro giorni.

“Da lunedì – aggiunge Lopalco – l’Asl Bari renderà operativi tutti i drive through sul territorio per agevolare il tampone alle 72 ore”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR