Ragazza precipita dal balcone e muore: rinviato il consiglio comunale
Ragazza precipita dal balcone e muore: rinviato il consiglio comunale a Cava. La tragedia si è consumata, ieri pomeriggio, in via Onofrio Giordano. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine
Dramma, ieri pomeriggio, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, dove una ragazza è precipitata dal balcone della sua abitazione in via Onofrio Giordano. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che, però, non hanno potuto fare altro che confermarne il decesso.
Su quanto accaduto sono in corso le indagini delle Forze dell’Ordine. Nel frattempo, il presidente del consiglio comunale Adolfo Salsano, a seguito della riunione dei capigruppo, ha rinviato alla seduta del Consiglio Comunale prevista questo pomeriggio alle 17.
L’intero Consiglio Comunale, il sindaco Vincenzo Servalli e tutta l’Amministrazione comunale, “si stringono intorno alla Famiglia colpita dal tremendo lutto ed esprimono il cordoglio e tutta la possibile vicinanza”.
Nella riunione dei Capigruppo è stato deciso di rinviare anche il Consiglio Comunale previsto per giovedì 24 giugno. La nuova convocazione del Consiglio Comunale è prevista per venerdì 25 giugno con inizio alle 9.30 e saranno trattati entrambi gli ordini del giorno dei due Consigli rinviati.
Giornata contro leucemie, pazienti in barca in Golfo Napoli
Una giornata in barca a veleggiare nel Golfo di Napoli: così un gruppo di pazienti ematologici ha trascorso la giornata di ieri. L’iniziativa, in occasione della Giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma, è stata organizzata da UnoUnoCinque Sailing Team e dall’AIL Napoli con lo scopo di diffondere la vela terapia.
“Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare la veleggiata per dedicare un momento bello e spensierato alle ragazze e ai ragazzi – commenta Mimmo Buonomo, presidente di UnoUnoCinque. L’uscita in barca a vela regala sempre emozioni forti e momenti di benessere alle persone sia singolarmente che in relazione tra loro.
Per questo, voglio ringraziare tutti quelli che hanno ancora una volta reso possibile questa iniziativa di solidarietà e non fatto mancare il loro supporto affinché si potesse regalare, in assoluta sicurezza, questa giornata di relax ai ragazzi per apprezzare sempre più il mondo e la cultura della navigazione”.
La veleggiata è accolta con entusiasmo dai partecipanti e si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti covid.
L’associazione sportiva UnoUnoCinque Sailing Team ha messo a disposizione imbarcazioni ed equipaggi; con la collaborazione di AIL Napoli e il supporto della Lega Navale di Napoli e del Circolo Canottieri.
La manifestazione si inserisce nell’ambito del progetto ‘Per-corso sAILing’ promosso da AIL Napoli e UnoUnoCinque. Punta a far conoscere la cultura della navigazione e a diffondere la vela terapia; come metodo terapeutico per la riabilitazione psicologica e il miglioramento della qualità della vita dei pazienti ematologici.
Ad accogliere i partecipanti, oltre a Buonomo, anche Valeria Rotoli, presidente della sezione AIL di Napoli e Sergio Alioto, componente del Comitato tecnico di UnoUnoCinque e velista. Al timone delle barche i velisti Roberto Madonna e Pietro De Vargas che hanno fornito ai ragazzi indicazioni e spiegazioni durante la veleggiata.