Ragazzina 12enne perde la vita in mare mentre fa il bagno
La bambina è annegata sotto gli occhi degli amici. E' morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale civile di Pescara
Ragazzina 12enne perde la vita in mare mentre fa il bagno. La bambina è annegata sotto gli occhi degli amici. E’ morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale civile di Pescara.
Un tragico episodio si è verificato giovedì 24 luglio 2025 sulla riviera Nord di Pescara, dove una ragazzina di circa 12 anni è annegata dopo essersi tuffata in mare con due coetanei.
Secondo le prime ricostruzioni, la bambina, che non sarebbe italiana, è scomparsa durante il bagno intorno alle 17:00, mentre gli altri due ragazzi sono tornati a riva.
L’allarme è stato dato da un bagnante che ha segnalato l’assenza della ragazzina ai bagnini. È scattata un’imponente operazione di soccorso che ha coinvolto Guardia costiera, vigili del fuoco con sommozzatori, polizia locale, Guardia di finanza e mezzi di soccorso tra cui ambulanze e un elicottero.
La ragazzina ritrovata in arresto cardiaco
Il corpo della ragazzina è stato ritrovato in arresto cardiaco presso le scogliere frangiflutti, dove i sommozzatori si erano calati. Nonostante le manovre di rianimazione effettuate sul posto e durante il trasporto in ospedale, la bambina è deceduta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale civile di Pescara.
L’incidente ha trasformato una giornata di mare in una tragedia, evidenziando l’importanza della vigilanza e dei soccorsi tempestivi in situazioni di emergenza in ambiente marino.