Ragazzina 12enne si toglie la vita

Redazione
Ragazzina 12enne si toglie la vita
foto repertorio

Ragazzina 12enne si toglie la vita. Una terribile tragedia ha sconvolto l’intera comunità di un paese del Coneglianese in provincia di Treviso, in Veneto. Una ragazzina di soli 12 anni si è suicidata.

Inspiegabile, sconvolgente. Non ci sono altri modi per definire il terribile dramma che in queste ore sta vivendo la comunità del coneglianese. E’ sotto choc per la tragica scomparsa di una ragazzina di dodici anni che venerdì scorso ha messo fine alla sua giovane vita, suicidandosi nel giardino dell’abitazione in cui viveva.

Il ritrovamento

A ritrovare il corpicino esanime della minore sono stati gli stessi genitori, di ritorno a casa. Davanti alla drammatica scena hanno capito subito cosa fosse accaduto e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Ma purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno provato a rianimarla, ma si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso sul posto.

La piccola, di origini albanesi, si era trasferita in Italia da soli due mesi e non conosceva l’italiano: faceva parte di una famiglia di lavoratori stranieri ben integrati e benvoluti che nel nostro Paese hanno trovato lavoro e rispetto.

Tragedia improvvisa

La tragedia è stata così improvvisa quanto inattesa che ha lasciato tutti senza parole. Tutti si sono chiusi nel silenzio e nel dolore, come ha confermato a La Tribuna di Treviso il sindaco del paese di residenza della famiglia.

“Un evento tremendo e imprevedibile. Siamo tutti addolorati e sconvolti per quello che è accaduto. Posso solo immaginare il dolore della famiglia. Porto idealmente l’abbraccio di tutta la comunità. Di più proprio non me la sento di dire” ha dichiarato il primo cittadino al giornale locale.

Nessun dubbio sull’estremo gesto della dodicenne al quale però nessuno sa dare spiegazioni. Impossibile per ora chiarire in che modo sia maturata la decisione di farla finita da parte della ragazzina che a tutti è sempre apparsa come spensierata e sorridente, come evidente nelle foto sui social dei genitori.

Escluso il bullismo

Si esclude per ora ci sia il bullismo tra le possibili cause che potrebbero aver spinto la giovanissima a compiere il gesto estremo ma indagini sono in corso per approfondire ogni aspetto. I primi riscontri investigativi hanno escluso coinvolgimento di altri e il pubblico ministero di Treviso ha rilasciato il nulla osta per la sepoltura della salma.

Il corpo senza vita della ragazzina sarà riportato nella patria di origine dei genitori per volontà della famiglia che era arrivate nel Coneglianese alcuni mesi fa per lavoro proveniente da un Paese dell’area balcanica, l’Albania.

Sul luogo della tragedia è giunta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Conegliano: i militari hanno effettuato gli accertamenti del caso. Dell’episodio è stata informata anche la Procura di Treviso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR