Ragazzine investite: morta una 15enne, ferita l’amica di 14 anni
Ragazzine investite: morta una 15enne, ferita l’amica di 14 anni . Una ragazzina di soli 15 anni è purtroppo deceduta questa notte a Napoli in seguito ad un tragico incidente stradale: è accaduto in piazza Carlo III, nel cuore della città partenopea.
La vittima si trovava in compagnia di un’amica, una ragazzina di 14 anni: entrambe stavano attraversando la strada quando sono state investite da un’automobile che sopraggiungeva, una Smart, che le ha centrate in pieno.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima è sbalzata in area ed è finita contro lo spartitraffico che sorge in strada: nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 per la 15enne non c’è stato niente da fare. E’ deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
L’amica di 14 anni è invece trasportata in ospedale: per lei una ferita ad una gamba giudicata guaribile in 30 giorni: non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli, guidati dal capitano Antonio Muriano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Un morto a Montesarchio Bn), investito da un’auto
Proprio ieri sera c’è stato un investimento mortale a Montesarchio, in provincia di Benevento. A perdere la vita Franco De Rosa, 60enne di Pannarano Bn) che è spirato poco dopo il suo arrivo all’ospedale San Pio di Benevento.
Purtroppo, sono apparse subito gravi le sue condizioni. Ha battuto il capo sull’asfalto e si era formato un esteso ematoma al cervello. I sanitari dell’ospedale San Pio di Benevento hanno cercato di fare di tutto per salvargli la vita, ma, alla fine, De Rosa è spirato.
Franco Capuano, suo responsabile all’Acs, lo descrive come un grande lavoratore e come una persona di grande professionalità.”
Aveva la responsabilità di Roccabascerana e di Pannarano, ci dice Capuano. Lo potevi chiamare a qualsiasi ora, anche a notte fonda. Si faceva trovare sempre pronto ad intervenire. Persona solare ed aveva un legame fortissimo con la sua famiglia.
L’azienda perde un eccellente lavoratore ed io, personalmente, perdo un amico, conclude Capuano”. Sull’auto che ha investito De Rosa viaggiavano due anziani, marito e moglie di Montesarchio.
A quanto pare, nelle prossime ore, verrà disposta l’autopsia per fare piena luce sulle cause della morte.