Ragazzo di 17 anni in terapia intensiva per covid dopo una festa per Ferragosto

Redazione
Ragazzo di 17 anni in terapia intensiva per covid dopo una festa per Ferragosto

Ragazzo di 17 anni in terapia intensiva per covid dopo una festa per Ferragosto. Un ragazzo di 17 anni, positivo al coronavirus, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Milano.

Nella giornata di Ferragosto aveva partecipato a una festa con amici. Ventitré persone entrate in contatto con lui saranno sottoposte al tampone.

Ragazzo di 17 anni positivo al coronavirus ricoverato in terapia intensiva

Il giovane è residente ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo. Si è presentato martedì al pronto soccorso di Seriate, come riporta oggi l’Eco di Bergamo, accusando febbre e sintomi gastrointestinali.

È stato subito sottoposto al tampone. Da cui è risultato essere positivo al Covid. In breve però le sue condizioni si sono aggravate ed è stato deciso di trasferirlo a Milano.

Aveva partecipato a una festa a Ferragosto: allerta ad Albano Sant’Alessandro

A preoccupare le autorità sanitarie è anche il fatto che il 17enne avesse partecipato a una festa con amici nella giornata di sabato 15 agosto.

I medici con l’aiuto dei suoi parenti hanno ricostruito gli spostamenti del ragazzo. Individuando proprio il party di Ferragosto come il possibile momento in cui sarebbe avvenuto il contagio.

Ats ha tracciato i suoi contatti arrivando a includere 23 persone, che oggi saranno sottoposte al tampone.

Contagi in aumento in Lombardia, 91 nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore i nuovi casi di contagio sono aumentati in tutte le province lombarde. I positivi sono 91 (zero a seguito di test sierologico e 11 debolmente positivi) su 9.000 tamponi effettuati.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva restano 14, mentre aumenta di una unità il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi lievi, saliti a 151. Da ieri sono stati rilevati quattro decessi. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR