Ragazzo di 21 anni disperso trovato morto

sei in  Italia

3 settimane fa - 5 Gennaio 2022

Ragazzo di 21 anni disperso trovato morto. È stato ritrovato morto il ragazzo di 21 anni di cui non si avevano più sue tracce dal pomeriggio di ieri 4 gennaio dopo che era uscito per una escursione sul monte Legnone di Lecco.

Purtroppo la triste scoperta è avvenuta verso mezzogiorno di oggi. Le ricerche erano scattate verso le 16.30 di ieri quando dei suoi conoscenti, non vedendolo tornare, hanno iniziato a preoccuparsi.

L’esito delle ricerche è arrivato solo qualche ora dopo dal momento che le condizioni di atmosferiche non permettevano di svolgere le ricerche dall’alto. Gli uomini del soccorso alpino hanno iniziato l’ascesa del mondo a piedi e senza un supporto dall’alto.

Ritrovato in un canalone sul Monte Legnone

Impegnati nelle ricerche sono stati soprattutto di due squadre Saf e una tas (topografica applicata al soccorso) dei Vigili del Fuoco. Sul monte erano attive anche le ricerche anche da parte del soccorso alpino e dei carabinieri.

A dare la triste notizie è stato il soccorso alpino della Lombardia sulla pagina Facebook: “Ritrovato senza vita poco dopo mezzogiorno il ragazzo di 21 anni di Saronno, in provincia di Varese, disperso dal 3 gennaio 2022.

Il suo corpo è stato individuato alla base del canale Ovest, sul Monte Legnone. In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane è precipitato dall’alto, probabilmente dalla cima.

Le operazioni di recupero sono tuttora in corso e sono molto complesse per le condizioni meteorologiche e ambientali, con neve e vento forte”. Ora tutto Saranno piange il 21enne: resta ancora da capire cosa sia successo. Se il giovane è scivolato e è stato colpito da un malore.

Ragazzo di 21 anni disperso trovato morto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST monte legnone Oggi ragazzo morto