Ragusa, incidente strada provinciale: auto contro scooter, due morti

Drammatico incidente stradale nella tarda serata di martedì 20 luglio nel Ragusano
di  Redazione
6 giorni fa - 21 Luglio 2021

Ragusa, incidente strada provinciale: auto contro scooter, due morti. Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto in Sicilia, precisamente nel Ragusano.

Il drammatico incidente mortale si è consumato nella tarda serata di ieri, martedì 20 luglio, intorno alle 23 sulla strada provinciale 3, tra Vittoria e Chiaramonte Gulfi, nei pressi dell’incrocio con Pedalino e Mazzarrone.

Le vittime, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sono due cittadini romeni. Lo scontro, a quanto si apprende, è avvenuto tra un’auto e uno scooter a bordo del quale viaggiavano i due stranieri.

Identificati, poi, come due romeni sulla luce della documentazione del mezzo, dai carabinieri della compagnia di Vittoria, intervenuti prontamente sul posto assieme ai soccorritori.

Agli inquirenti la dinamica di quanto accaduto non è ancora del tutto chiara. Per cause in corso di accertamento, l’auto e lo scooter si sono scontrati frontalmente.

I mezzi coinvolti

I mezzi coinvolti sono una Bmw serie 3, condotta da un uomo di trenta anni originario di Acate, e uno scooter Liberty sul quale viaggiavano le due ignare vittime.

I soccorsi sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio sul luogo dell’incidente. I due uomini a bordo dello scooter sono morti sul colpo.

Solo qualche escoriazione, invece, per il conducente della vettura che nel tentativo di evitare l’impatto è andato a sbattere contro un muro di calcestruzzo. La macchina si è capovolta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo radiomobile compagnia di Vittoria per i rilievi; la Polizia del commissario di Vittoria per la viabilità e due ambulanze del 118.

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due centauri, mentre l’altra ambulanza ha trasportato il conducente dell’auto, in stato di choc, in ospedale per accertamenti.

Ragusa, incidente strada provinciale: auto contro scooter, due morti
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi ragusa