Rai in campo da ottobre con una squadra rinnovata

Fiorello fa spazio a Perrone, tornano Giletti e Bortone, Insegno dà il testimone a Liorni. Il Cda della Rai ha approvato i palinsesti

Redazione
Rai in campo da ottobre con una squadra rinnovata

Rai in campo da ottobre con una squadra rinnovata. Fiorello fa spazio a Perrone, tornano Giletti e Bortone, Insegno dà il testimone a Liorni. Il Cda della Rai ha approvato i palinsesti.

Settembre si fa desiderare, ma l’autunno televisivo si avvicina a grandi passi. Nel corso della giornata di ieri, il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato i palinsesti della prossima stagione, i quali verranno presentati ufficialmente il 19 luglio.

Gli indizi su ciò che accadrà dopo la pausa estiva stanno iniziando a circolare. A partire dalla mattina, il celebre “Viva Radio 2” di Fiorello lascerà spazio a uno show trasmesso da Roma Tiburtina, che coinvolgerà il pubblico grazie al conduttore comico Andrea Perroni, che si calerà nella parte di un capotreno, affiancato da Carolina Di Domenico.

Il futuro di Fiorello, invece, rimane ancora incerto. Sembra che il presentatore voglia mettersi alla prova con un programma serale, simile a quelli di Renzo Arbore. Nel frattempo, Massimo Giletti sta preparando il suo ritorno in Rai con un nuovo format nel primo serale di Rai 3.

Anche Maria Latella avrà uno spazio su questa rete, con il suo programma “La casa di Maria” che andrà in onda il martedì sera. Peter Gomez, invece, occuperà la fascia del sabato sera con 4 puntate speciali del suo programma “La confessione”.

novità e personaggi di grande spessore

L’autunno televisivo si annuncia ricco di novità e personaggi di grande spessore. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa nuova stagione piena di sorprese.

Sempre in prima serata su Rai3, ma nei giorni feriali, troviamo Morgan e Stefano Bollani, mentre Serena Bortone rimarrà al sabato ma con uno spazio più orientato all’intrattenimento che all’attualità, dopo alcuni dissapori con la direzione Approfondimento a seguito del caso Scurati.

Tra le novità, c’è anche un programma di moda su Rai2, in seconda serata, condotto da Elisabetta Gregoraci. Stefano De Martino prenderà le redini di “Affari Tuoi” e nel preserale, “Reazione a catena” condotto da Pino Insegno sarà seguito da “L’Eredità” con Marco Liorni a partire dal mese di dicembre.

Il 6 ottobre su Rai1 si terrà l’evento “Il primo secolo del servizio pubblico radiotelevisivo italiano” per celebrare i 100 anni della radio e i 70 della televisione, con la presenza di Carlo Conti.

Per quanto riguarda le fiction, il 21 ottobre partirà “Mike”, la miniserie in due puntate dedicata a Mike Bongiorno. Alla splendida Viale Mazzini, il luogo dove i sogni televisivi prendono vita, non ci si limita a guardare solo al futuro, ma si coglie l’occasione dell’estate per sperimentare qualcosa di nuovo e sorprendente.

È così che nasce “NewsRoom”, la docuserie di approfondimento giornalistico ideata da Monica Maggioni. Ogni settimana, per ben 8 episodi, questa incredibile serie sarà disponibile in anteprima su RaiPlay, a partire da ieri.

Ma a partire dal 17 luglio, preparatevi ad accogliere “NewsRoom” nella stratosferica prima serata di Rai3, ogni mercoledì. Questa volta avremo il privilegio di vedere la stessa Maggioni in uno studio tutto nuovo. Un format diverso che ci terrà incollati allo schermo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR